COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Serate naturiste alle terme del Villaggio della salute

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Serate naturiste alle terme del Villaggio della salute

Messaggio da Alelid » 09/10/2016, 14:54

Segnalo che è uscito il calendario delle serate naturiste alle terme del Villaggio della salute. L'organizzazione è la stessa dell'Oasi di Zello e le serate si svolgono a brevissima distanza dall'Oasi.
Negli anni scorsi ci siamo andati varie volte e ci siamo sempre trovati bene.
Le date sono:
16 ottobre 2016
6 novembre 2016
27 novembre 2016
18 dicembre 2016
per maggiori informazioni la pagina è
http://www.villaggiodellasalutepiu.it/b ... 6-2017.htm
Alessandro e Lidia
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/10/2016, 18:41

Grazie per la segnalazione.

Qualche annetto fa tenevamo un calendario delle iniziative che le varie associazioni organizzavano in giro per l'italia, purtroppo sembra che mantenere i contatti sia cosa difficile, ma non sarebbe male che si riprendesse questa abitudine perchè, se è vero che i naturisti che si dichiarano in Italia non sono solo qualche migliaio, le iniziative anche invernali non mancano.

Riporto le date che ANEI di Brescia organizza presso la Suana imperium di Palazzolo sull'Oglio Il sabato 29 ottobre, il 19 novembre, ed il 3 dicembre. Per maggiori info: http://www.aneinaturista.org/piscina.html.

Vi sono le nostre serate a Cavenago (quella di settimana prossima ha già più di 80 iscritti e gli ingressi sono poco più di 60).

Speriamo di riuscire ad organizzare con il vostro aiuto anche qualche incontro in Toscana.

Se poi pensiamo che un nostro socio piemontese in collaborazione con UNI Torino organizzerà delle serate anche quest'anno, che a Roma, in Puglia, a Napoli, in Abruzzo, a Trieste ecc. vi sono delle cose ormai da anni il quadro si fa interessante.

Dobbiamo solo cercare di uscire dal guscio locale nel quale ci siamo rinchiusi. Il naturismo è una filosofia, un modo di vivere che deve unirci e dobbiamo essere uniti per riuscire a creare un'immagine di un movimento, si di nicchia, ma diffuso in ogni località.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi