Pagina 1 di 1

Resoconto raduno de I Nudisti a Zello

Inviato: 14/06/2016, 20:09
da sergino
Nelle giornate che comprendevano il fine settimana del 10/12 giugno si sono tenute una serie di iniziative naturiste a due delle quali A.N.ITA. ha partecipato aderendovi e con la presenza di parecchi nostri soci:
Il raduno de "I Nudisti" svoltosi all'Oasi di Zello al quale ho partecipato assieme ad un altro consigliere del CD A.N.ITA.;
L'apertura della Stagione del Trebbia di cui si sta discutendo su un topic specifico (a cui avrei voluto partecipare, ma non possedendo il dono dell'ubiquità...);
Della terza iniziativa, il "Festival Nautrista" svoltosi a Capalbio, non posso dar conto perchè non ho partecipato e non ho notizia di soci che possano riferire in quanto in moltissimi eravamo presenti alle altre due iniziative.

Per quanto riguarda il raduno de "I Nudisti", posso dire che durante i tre giorni si sono ricreate quelle piacevoli situazioni di incontro fra gli utenti del sito provenienti da varie parti d'Italia e da residenti all'estero approfittando della magica atmosfera che si crea anche grazie al magnifico posto che è Zello.

La presenza non ha raggiunto numeri elevati, ma vi erano molte persone che per la prima volta si incontravano in occasione di un'iniziativa "nudista".

Durante i tre giorni non ci si è limatati solamente a mangiar e bere, ascoltare la musica e partecipare alle varie sezioni di Yoga naturista, di biodanza e quant'altro, ma si è avuto modo di confrontarsi anche su questioni importanti come quella che a parer mio merita maggior attenzione.
Due soci A.N.ITA. hanno voluto raccontare e condividere con noi, la loro esperienza vissuta alla festa/incontro organizzata da ASS.NA.IT. (la neonata associazione naturista campana), svoltasi presso il villaggio del Turing Club di Palinuro e descritta anche sulle pagine di Essere Nudo- https://esserenudo.net/2016/05/27/marin ... nticabile/
Quello che è uscito dalla racconto coinvolgente dei due soci è la proposta di attivarci tutti per quanto possibile per far si che il prossimo anno si riesca a preparare un evento che permetta di portare in quella località un alto numero di naturisti/nudisti e si riesca a coinvolgere attivamente il più alto numero di associazioni, di gruppi liberi e di individui per far sì che questo momento si trasformi in una stupenda possibilità per far parlare di naturismo e per dimostrare che le supposte diversità esistenti nel variegato mondo naturista, siano in realtà un punto di forza ed una caratterizzazione positiva per il nostro movimento.

Sergio