COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Resoconto raduno de I Nudisti a Zello

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Resoconto raduno de I Nudisti a Zello

Messaggio da sergino » 14/06/2016, 20:09

Nelle giornate che comprendevano il fine settimana del 10/12 giugno si sono tenute una serie di iniziative naturiste a due delle quali A.N.ITA. ha partecipato aderendovi e con la presenza di parecchi nostri soci:
Il raduno de "I Nudisti" svoltosi all'Oasi di Zello al quale ho partecipato assieme ad un altro consigliere del CD A.N.ITA.;
L'apertura della Stagione del Trebbia di cui si sta discutendo su un topic specifico (a cui avrei voluto partecipare, ma non possedendo il dono dell'ubiquità...);
Della terza iniziativa, il "Festival Nautrista" svoltosi a Capalbio, non posso dar conto perchè non ho partecipato e non ho notizia di soci che possano riferire in quanto in moltissimi eravamo presenti alle altre due iniziative.

Per quanto riguarda il raduno de "I Nudisti", posso dire che durante i tre giorni si sono ricreate quelle piacevoli situazioni di incontro fra gli utenti del sito provenienti da varie parti d'Italia e da residenti all'estero approfittando della magica atmosfera che si crea anche grazie al magnifico posto che è Zello.

La presenza non ha raggiunto numeri elevati, ma vi erano molte persone che per la prima volta si incontravano in occasione di un'iniziativa "nudista".

Durante i tre giorni non ci si è limatati solamente a mangiar e bere, ascoltare la musica e partecipare alle varie sezioni di Yoga naturista, di biodanza e quant'altro, ma si è avuto modo di confrontarsi anche su questioni importanti come quella che a parer mio merita maggior attenzione.
Due soci A.N.ITA. hanno voluto raccontare e condividere con noi, la loro esperienza vissuta alla festa/incontro organizzata da ASS.NA.IT. (la neonata associazione naturista campana), svoltasi presso il villaggio del Turing Club di Palinuro e descritta anche sulle pagine di Essere Nudo- https://esserenudo.net/2016/05/27/marin ... nticabile/
Quello che è uscito dalla racconto coinvolgente dei due soci è la proposta di attivarci tutti per quanto possibile per far si che il prossimo anno si riesca a preparare un evento che permetta di portare in quella località un alto numero di naturisti/nudisti e si riesca a coinvolgere attivamente il più alto numero di associazioni, di gruppi liberi e di individui per far sì che questo momento si trasformi in una stupenda possibilità per far parlare di naturismo e per dimostrare che le supposte diversità esistenti nel variegato mondo naturista, siano in realtà un punto di forza ed una caratterizzazione positiva per il nostro movimento.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi