COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Dom. 13-09 Festa di Metà Settembre TrebbiaNat!!

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Dom. 13-09 Festa di Metà Settembre TrebbiaNat!!

Messaggio da sirio » 05/09/2015, 0:52

ATTENZIONE RINVIATA A DOMENICA 20 SETTEMBRE CAUSA METEO INCERTO.
Amici TrebbiaNat e amici naturisti :D ci stiamo lasciando alle spalle un’estate molto calda soprattutto nel mese di luglio che ha visto una decisa impennata delle presenze stabilizzatesi in un mese di agosto più ballerino e tra conferme e nuovi arrivi stiamo vivendo un’altra bella stagione naturista :mrgreen: al secchiello... domenica 13 settembre tutti gli amici del secchiello e gli amici naturisti di altri lidi sono invitati alla tradizionale Festa di Metà Settembre TrebbiaNat o se preferite di Chiusura Estate.
Speriamo nel sole e in temperature gradevoli ma in caso contrario ci riserviamo la possibilità di rimandare a domenica 20 settembre. Tempo permettendo ci potrebbe essere una bella sorpresa orchestrata da Mario e da mago Alf. e chi pensa di essere dei nostri è invitato a dare conferma della propria adesione entro mercoledì per poter gestire al meglio la festa di chiusura.
Ricordiamo come al solito che ognuno di noi deve essere autonomo con le bevande.

Vi aspettiamo al secchiello per una grande chiusura di stagione 2015 :D per il gruppo TrebbiaNat.
IMG_0789.JPG
Ultima modifica di sirio il 10/09/2015, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 09/09/2015, 23:03

Al momento abbiamo almeno 40 adesioni tra gruppo FB e forum del sito TrebbiaNat ma sentiti Alf e Mario (a cui bisogna dare una risposta entro sera) ci sono parecchi dubbi sul meteo di domenica... le previsioni non sono buone :( e a metà settembre con meno ore di sole non possiamo rischiare più di tanto... Alf e Mario sono per il RINVIO a domenica 20 come altri amici abituali che abbiamo consultato e visto che ci è già andata di c…o :D per il raduno di apertura del 14 giugno stavolta saremmo meno propensi a rischiare e quindi si è deciso di RINVIARE LA FESTA DI CHIUSURA A DOMENICA 20 SETTEMBRE... naturalmente se nel we il tempo lo permetterà al secchiello si va ugualmente...
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/09/2015, 8:11

Grazie Claudio per l'aggiornamento. Il 20 forse riusciro' ad essere dei vostri.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 10/09/2015, 18:27

Il 20 saro' "oltr' alpe" ma anche se dovesse saltarmi il viaggio all'utimo momento la priorita' andra' al mio impegno in A.N.ITA. che ha convocato il C.D. in quella data. Comunque andra' saro' "diversamente impegnata" :), mi resta la soddisfazione di essere riuscita ad essere presente al secchiello piu' di quanto avessi pensato, anche a dispetto delle condizioni meteo e la possibilita' di augurare a voi quello che auguro a me per quella giornata ;)
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/09/2015, 20:51

Mi era sfuggita la concomitanza... Mi sa che non potro' essere dei vostri. Mi spiace. Buona festa!
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 14/09/2015, 22:41

Purtroppo viste le pessime condizioni meteo previste per domenica 13 :( non si poteva che rimandare a domenica 20 come del resto era già successo anche lo scorso anno.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 14/09/2015, 23:03

Peggio delle peggiori previsioni visto cosa e' successo, c'e' mancato un pelo che ci fossero conseguenze peggiori di quelle che purtroppo stiamo vedendo. Vi auguro di riuscire a passare una bella giornata, restiamo tutti in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del secchiello.
Rossella
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 19/09/2015, 1:47

Le previsioni erano brutte ma domenica sera il Trebbia a Marsaglia era quasi un rigagnolo come ci ha confermato Martino di Sport Open Space da dove partono le canoe... la notte tra domenica 13 e lunedì 14 si è scatenato il finimondo in Val Trebbia, Val d'Aveto e Val Nure e in poche ore è venuto giù di tutto sui tre fiumi con tre morti in Val Nure, allagamenti con case e ponti lesionati e uno crollato a Barberino, ci sono alcuni resoconti sul forum TrebbiaNat e sul gruppo FB.
In merito alla festa di chiusura riportiamo l'avviso che da mercoledì compare in home page del sito TrebbiaNat http://www.trebbianat.com/

AGGIORNAMENTO
Come avrete sicuramente sentito da stampa e televisione le zone di Valtrebbia e Valnure sono state colpite duramente dal maltempo e purtroppo il Trebbia quando si ingrossa colpisce duramente.
Anche il Secchiello è stato devastato, lo spirito di festa è scomparso. Nonostante ciò probabilmente ci si ritroverà in spiaggia, sia per dare una mano a sistemare sia perché la coesione di un gruppo si vede nei momenti di disgrazia, non solo quando si fa festa.
Tenetevi aggiornati qui, sul forum o su facebook per informazioni su come raggiungere la spiaggia e sul programma della giornata di domenica.
In questa occasione è ancor di più fondamentale che ognuno sia autonomo per quel che riguarda cibo, bevande e suppellettili varie perché praticamente è andato tutto perso.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 19/09/2015, 9:21

Ho visto dal vivo tre alluvioni e so cosa si prova nel vedere la devastazione che la furia dell'acqua porta con sè.
Da quando sono venuto al secchiello in occasione dell'Assemblea di A.N.ITA. racconto spesso quel luogo come il paradiso per praticare il Naturismo.
Se da un lato l'acqua ha distrutto, l'acqua, oltre che essere soprattutto vita, ha una grande forza, quella di ricompattare la solidarietà, la cooperazione, l'amicizia tra la gente.
Domenica non riesco a venire a darvi una mano. Ho un settembre un po' tanto incasinato. Se in ottobre o più avanti, ma anche il prossimo anno, organizzate qualcosa per ridare vita al secchiello fatemelo sapere. Mi sento in dovere di esserci perchè il secchiello lo vivo, anche se sono venuto una sola volta, come un luogo simbolo del Naturismo.
Un abbraccio a tutti fli amici del secchiello
Giampi - A.N.ITA.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 19/09/2015, 13:23

purtroppo neppure noi siamo liberi...abbiamo sperato fino all'ultimo!!!
Non siamo mai stati al secchiello ma ne abbiamo sentito parlare molto bene.
Se nei prossimi mesi o l'anno prossimo aveste bisogno siamo disponibili a darvi 1 mano
per riportare il paradiso sulla terra.
saluti a tutti
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi