COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Quinta Giornata dell'Orgoglio Nudista

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Quinta Giornata dell'Orgoglio Nudista

Messaggio da Emanuele Cinelli » 08/06/2015, 21:55

Si è svolta ieri in una giornata solare e radiosa con risultati magnifici in un ambiente magnifico e tra splendide persone. Il gruppo ormai si è consolidato attorno a numeri soddisfacenti, perfino superiori a quelli di alcune società escursionistiche vere e proprie e stiamo lavorando per sensibilizzarle alla nostra presenza e coinvolgerle. Ad ogni uscita giungono sempre nuovi amici ed anche la presenza tessile è costante, dandoci forza e motivazione a continuare sulla strada degli eventi con abbigliamento facoltativo.

Con la giornata di ieri abbiamo ottenuto l'ennesima conferma della validità di una logica comunicativa diversa, fondata su un paradigma inverso: invece della sottomessa riverenza ("siamo nudisti, vi dispiace se ci mettiamo nudi") usata fino allo scorso anno, la positivista affermazione di diritto ("siamo nudisti e stiamo nudi, venite con noi e parliamone") avviata quest'anno anche in seguito ai consigli degli amici non nudisti.

La relazione completa della giornata

Gli altri eventi del blog Mondo Nudo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/06/2015, 7:09

Fa piacere vedere che le partecipazioni aumentano e che si riesce a coinvolgere anche persone che seppur vestite non hanno preclusioni verso chi sceglie in determinate occasioni di star vestito della sola propiria pelle.

Purtroppo continuo ad aver problemi a svolger lunghe camminate, altrimenti mi avreste saltuarirmente fra i "vostri".
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi