COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Festa di fine anno - Mondo Nudo

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Messaggio da Emanuele Cinelli » 29/12/2014, 17:39

Grazie, grazie, grazie. Non spetterebbe a me a dirlo, dovrebbero essere i vari partecipanti a scrivere se sono stati più o meno contenti, ma personalmente lo sono stato, alla fine siamo rimasti in undici ma, come si dice, meglio pochi ma buoni.

Sempre a titolo personale posso rilevare la positiva esperienza dei momenti di lettura, anche grazie all'abilità di Vittorio, ottimo lettore che sa dare enfasi e calore a quello che sta leggendo, portando gli ascoltatori a immergersi totalmente nella situazione descritta dalle parole, ciliegina sulla torta, sempre per come ho vissuto io questa esperienza (mai fatta dal vivo) il fatto che fosse nudo creando così un'interfaccia totalmente libera e finemente espressiva, senza nessuna maschera, senza nessun filtro, ogni suo respiro era non solo percepibile ma finanche visibile dando a me che ascoltavo il giusto ritmo dell'ascolto, della ricreazione interiore delle parole e del racconto, fino a trovarsi visivamente catapultati nella realtà parallela.

Apprezzatissime le foto di Mara su alcune delle nostre uscite. Ottimo anche il filmato sul NEWT 2013, la settimana di escursionismo nudista in Austria organizzata da Richard Foley.

Menù vegetariano ideato e cucinato in modo esemplare da un giovane chef al femminile decisamente straordinario e che abbiamo applaudito quando è venuto a farci visita in occasione dell'ultima portata: il dolce. Certo da magnoni siamo abituati ad alzarci dal tavolo con la panciotta dolorante dall'espansione, in questo caso , invece, ci si è alzati ancora con il senso della fame (per molti di noi il tutto ha rappresentato poco più di un antipasto), ma sicuramente con la soddisfazione di aver mangiato cibi sani e saporitissimi, recupereremo con la cena dell'ultimo eheheh.

Ottimo anche il servizio dei due camerieri per nulla infastiditi dalla nostra nudità nonostante fossero vestiti in pompa magna, lei con un elegantissimo abitino nero da sera, lui in giacca e cravatta, ai quali si sono invero aggiunti due cappotti visto che si dovevano fare avanti e indietro per una rampa di scale posta all'esterno e ieri sera c'erano due gradi sotto zero.

Ecco ora c'è tutto, manca solo di rinnovare i miei ringraziamenti a coloro che mi hanno onorato con la loro presenza: la nostra fotografa ufficiale e carissima amica Mara, sua sorella Flora, mia moglie Maria, Vittorio il mio prezioso collaboratore, Angelo il focoso, il mitico Balla alias Francesco, sua moglie Franca, Marco il chitarrista folle, Massimo l'arrivo dell'ultimo minuto e ultimo ma primo Pierangelo il nudessile Grazieeeeee

Chi si è iscritto e si è ritirato all'ultimo momento al posto del ringraziamento faccio una bella tirata d'orecchie: capisco tutto ma mi hanno messo in seria difficoltà... in tutti i sensi!

Agli altri, a coloro che, pur potendo teoricamente venire, manco ci hanno pensato vuoi per paura vuoi per denigrazione delle cene in nudità o per reticenza verso gli eventi vestiti facoltativi posso solo dire: vi siete solo negati la possibilità di imparare qualcosa.

Grazie, grazie, grazie!
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 29/12/2014, 18:41

Grazie a te Emanuele per questa ennesima iniziativa!
Rammarico per non poter essere presente ma, grazie al cielo, il conforto di sapere che Francesco e Franca era lì con voi (un grazie di cuore a loro da parte mia!)
Continua così, avrai sempre il mio supporto e quello di A.N.ITA.
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Messaggio da Emanuele Cinelli » 30/12/2014, 10:14

Grazie Marco :)

Ecco la relazione ufficiale: Metti una sera a cena e... https://emanuelecinelli.wordpress.com/2 ... -a-cena-e/
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 30/12/2014, 22:30

Complimenti anche da parte mia. Anche ai "Balla", pure per loro un tour "a manger" mica male.
Coraggio e ostinazione Emanuele, spero di esserci anche io a breve, ciao, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Rispondi