COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

22/11/2014 - Festa d'autunno by Mondo Nudo

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

22/11/2014 - Festa d'autunno by Mondo Nudo

Messaggio da Emanuele Cinelli » 31/10/2014, 8:30

Essendo praticamente assente da questo forum non mi ero permesso di pubblicare qui l'invito, ma essendo stato invitato a farlo supero la mia indecisione ed eccomi a voi.

Per chi non mi conoscesse o non conoscesse il mio blog spiego che nell'ambito di questo sono tre anni che organizzo escursioni in montagna nell'ambito di un programma denominato "Orgogliosamente Nudi" che si propone diversi obiettivi tra i quali uno è già stato parzialmente raggiunto: dimostrare che escursionisti nudisti ed escursionisti non nudisti posso tranquillamente convivere e condividere gli stessi spazi, gli stessi sentieri.

Organizzando tali uscite ho già aperto contatti positivi e diversi sono i non nudisti che seguono con interesse e ammirazione i miei post (sul blog e su Faceboook) e li pubblicizzano fuori dall'ambiente strettamente nudista. Ho acquisito la piena fiducia di un referente di rifugio dove ho organizzato due soggiorni (uno di due e uno di sette giorni) e torneremo il prossimo anno per quattro giorni in occasione della festa del rifugio a cui sono stato espressamente invitato da uno dei fondatori. Anche il Sindaco di quel comune ci ha dato il suo benvenuto in zona. In altro comune il Sindaco non ha aperto un canale diretto di dialogo ma, avvisato delle nostre attività, non ci ha ostacolati in nessun modo (tra l'altro molti dei cittadini di quella comunità sono tra le persone di cui dicevo poco sopra).

Partiti numerosi ci siamo assestati introno alle dieci persone fedeli, ma sono venticinque coloro che hanno partecipato a una o più uscite, anche per colpa di questo 2014 molto poco favorevole in termini meteorologici. Lo scorso anno è nata l'idea del pranzo di chiusura che si è svolto con una discreta presenza ma un'ottima partecipazione, per cui quest'anno abbiamo voluto replicare (scoprendo così che in Brescia e provincia sussistono diverse strutture della ristorazioni disponibili a ospitarci in nudità anche senza imporre la prenotazione completa del locale).

Veniamo ai dati precisi:
22 novembre 2014
Ristorante Villa La Pausa in Ponte Caffaro sul Lago d'Idro (scelto perchè ha sede nel comune in cui facciamo molte escursioni e i cui cittadini mi supportano alla grande, per cui ci ha dato la possibilità di allargare l'invito al Sindaco del luogo, all'amministratore di una delle principali aziende locali con cui siamo in stretto contatto e a tutti gli abitanti di zona)
Ricco menù con opzione per vegetariani e vegani
Sala pranzo da 60 posti che per l'occasione sarà vestiti facoltativi (al piano di sotto il ristorante continuerà la sua attività normale)
Il pranzo sarà preceduto, ovviamente in forma facoltativa, da una visita al Castello di San GIovanni (15 minuti di cammino), dal una proiezione sulle attività 2012-13 -14 e dalla presentazione del programma 2015.
Il dopo pranzo, già come lo scorso anno, sarà aperto ad una tavola rotonda sul tema delle escursioni e sulle nostre ormai ampie positive esperienze di contatto con gli altri escursionisti.
Posso anche già segnalare la presenza dell'On. Luigi Lacquaniti e di un rappresentante di Fonte Maniva (se non dello stesso suo Amministratore Delegato).
Costo 28 euro.

Altre informazione e la scheda di prenotazione sul mio blog http://emanuelecinelli.wordpress.com/ev ... -chiusura/

Altre iniziative non escursionistiche sono in programmazione e una festa di fine anno è già reperibile sul mio blog, ma ne riparlerò in questa sede più avanti.

Grazie!
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 31/10/2014, 15:56

Emanuele ti ringrazio di avere pubblicato le tue iniziative sul forum, mi stavo accingendo a farlo io stesso...
Un caro saluto sperando di poter essere presente!
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 31/10/2014, 18:37

Complimenti Emanuele, io non credo di poter partecipare, ma sono davvero felice quando si riesce a organizzare momenti di socializzazione. Grazie per l'impegno. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/11/2014, 18:00

Purtroppo non potrò essere presente con Franca a questo pranzo, mi auguro che possa essere presente il Presidente Marco Cattaneo (solo gravi problemi famigliari potrebbero impedirglielo) ma cercherò di essere presente con Franca alla cena di fine anno il 28 dicembre.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Messaggio da Emanuele Cinelli » 13/11/2014, 21:36

Grazie per gli apprezzamenti.

Ad oggi ho 25 partecipanti quasi tutti registrati (ma quelli non registrati li conosco bene e so che saranno certamente presenti). Mi mancano una decina di persone che hanno manifestato a voce o via mail l'intenzione di partecipare, il che mi fa prospettare che potremmo anche essere una trentina o forse più. La sala, però, può ospitare 60 persone indi c'è ancora molto posto disponibile :)
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Messaggio da Emanuele Cinelli » 14/11/2014, 16:12

Esteso a martedì il termine per le prenotazioni: fatevi avanti che c'è ancora tanto posto :)
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/11/2014, 23:32

Bel programma. Mi spiace non poterci essere a causa lontananza e concomitanza con altri impegni.
Inserito in calendario eventi.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Emanuele Cinelli
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2014, 16:29

Messaggio da Emanuele Cinelli » 21/11/2014, 18:48

Ci siamo, tutto è pronto e saremo in 28 :)
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 21/11/2014, 21:09

Benissimo
:D
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 22/11/2014, 20:11

Grazie Emanuele per la bellissima giornata! Buona cucina, splendida ospitalità, vista meravigliosa...e tanti amici!
Come sempre nessun imbarazzo dei ristoratori per la nudità di gran parte degli ospiti.
Al 28 dicembre quindi!!
Rispondi