COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Festival naturista a Capalbio

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 08/04/2014, 22:15

Io voglio solo chiarezza,mica dico che non si debba aderire. Su INudisti si e' persino parlato di "appropriazione indebita" da parte di Assonatura, e mi e' stato risposto che "significa che chi è stato invitato a dare un contributo si sente il gran cerimoniere della liturgia! Ma come già detto non impressiona nessuno!" Che non impressioni nessuno va bene,sinceramente non ho guardato come quella associazione pubblicizzi la sua partecipazione, ma credo che chi organizza abbia il dovere di evitare prevaricazioni (da parte di chiunque) e chi partecipa debba essere chiaro e corretto,soprattutto nei confornti di chi vuol partecipare per farsi un'idea corretta del mondo naturista in Italia.
C'e' persino chi sostiene che il raduno a " Zello è come dire destinato a far crescere la comunità ampliando la penetrazione nella società non nudista, in termini di accettazione e liberalizzazione di spazi. Ha insomma, almeno così pare a me, uno scopo statutario. Invece,Capalbio ha più una funzione ludica tutta interna alla comunità dei nudisti, si pone meno problemi di scambio con l'esterno e più di soddisfare il bisogno di piacere dei partecipanti"...." la prima cerca di abbattere i muri, l'altra se ne giova riparandosi dentro di essi."..." mi piace l'idea di accreditare il naturismo nel mondo; però talvolta mi piace anche divertirmi in tranquillità."
Io leggendo la pagina del Festival avevo capito altro,tanto e' vero che e' prevista anche la partecipazione di amministratori locali...boh. E' poco chiaro tutto. Poi ben vengano tutte le iniziative...ma...
Rossella
Rispondi