COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Raffaele

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 15:14
Località: Chiavari
Contatta:

Raffaele

Messaggio da Raffaele » 06/02/2012, 15:58

Un saluto a tutti e a tutte, coppie comprese...

Sono 12 anni che in spiaggia non metto più il costume, e Maya permettendo spero di andare
avanti ancora molti anni.
Dove vivo (Chiavari) abbiamo una bellissima spiaggia e vuoi per pigrizia e vuoi un pò per
mancanza di tempo, ho sempre e solo frequentato quel posto.
Mi piacerebbe visitare altri posti in futuro, ma sono solo e non è piacevole andare in un posto
nuovo senza conoscere nessuno, anche per questo mi iscrivo a questo forum, in attesa di associarmi
al più presto all ANITA.

Cosaltro dire, ah giusto, bhe mi chiamo Raffaele, che è il mio vero nome, e ho scelto questo nik fantasioso
perchè da un paio d anni ho deciso di non nascondere più che sono naturista, si lo ammetto, prima avevo
qualche timore a dirlo apertamente, forse perchè vivo in un paese bigotto, forse la paura del giudizio degli
altri, pian piano mi sono reso conto che non avevo nulla di cui vergognarmi e quindi .....
Ho 39 anni, ma solo fino all 8 marzo, se volete farmi dei regali prendetevi un appunto. :lol:

Bon, credo di aver detto tutto, con anche un pizzico di umorismo che non guasta mai, se avete domande
da pormi sarò qua tutto il pomeriggio :D
A presto, Raffaele
Avatar utente
Leonardo Modulo
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2012, 17:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Leonardo Modulo » 06/02/2012, 16:14

Benvenuto Raffaele in questo nostro spazio.

Consolati, io ne faccio 40 a novembre!

Speriamo di averti tra i nostri soci e di vederti alle numerose iniziative, invernale ed estive, che organizziamo.

A presto e buon naturismo!

Leonardo
Leonardo, naturista da sempre e socio A.N.ITA. dal 2002

Interessi ? Canottaggio (atleta CUS Milano), benessere (massoterapista), Home Styling (arch. e fondatore della Società The Mentors of Design)

IG ? leonardo_modulo + thementorsofdesign
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 06/02/2012, 18:04

Ciao Raffaele,
benvenuto nel forum.
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 07/02/2012, 16:22

Ma che bella presentazione!

Benvenuto Raffaele, non aver timore di aggregarti alle iniziative che frequentemente si organizzano (direttamente da Anita o non) e vedrai che ti farai un sacco di amici!

Marcolino
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 07/02/2012, 22:07

Raffaele ha scritto:… Dove vivo (Chiavari) abbiamo una bellissima spiaggia … ma sono solo e non è piacevole andare in un posto nuovo senza conoscere nessuno…
Ciao, Raffaele, sono Gianni di Genova, e come puoi intuire qualche volta sono stato anch’io a Chiavari, e forse ci siamo anche conosciuti, ma purtroppo non sono fisionomista, quindi non credo di ricordarmi di te. Io sono sposato, ma mia moglie, per vari motivi, pratica poco, quindi sono spesso anch’io solo, chissà se qualche volta non potremo andare in qualche posto nuovo… Intanto che ne dici di vederci sabato 18 p.v. alla piscina Accadueò di Milano (vedi info sul sito di ANITA), così potremo conoscerci di persona? Tra l’altro ho alcuni progetti di cui potrei parlarti. Poi forse metterò un post in merito. Ciao, Gianni
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 15:14
Località: Chiavari
Contatta:

Messaggio da Raffaele » 08/02/2012, 14:29

Grazie a tutti per il benvenuto, Giannige, volentieri, anche se dubito di poter venire a milano in questo periodo....
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 08/02/2012, 17:53

Ciao Raffaele, benvenuto nel forum.
Qualche volta sono venuto a Chiavari nella vostra piccola spiaggia sassosa; l'ultima volta era per andare a parlare con l'assessore perchè la spiaggia della colonia era minacciata da una possibile nuova costruzione con relativo allungamento della passeggiata a mare mettendone in pericolo l'uso naturista. Quale la situazione ora?
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2012, 15:14
Località: Chiavari
Contatta:

Messaggio da Raffaele » 08/02/2012, 19:46

Grazie Francesco, che dire, la nostra piccola spiaggia vive sempre nell incubo di essere eliminata.
Noi siamo abituati perchè è da anni che se ne parla, diciamo che viviamo all annata, di anno in anno
non sappiamo mai se il sucessivo potremmo andare a prendere il sole li.
Della tua visita me ne ha parlato quest estate Paolo, un vostro socio, però non mi ricordo se l incontro
avesse avuto buon esito...
A breve, appena passa un po di freddo polare, ho intenzione di fare un sopralluogo, per vedere
la situazione.
Un saluto, Raffaele.
Rispondi