COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

sisu70

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
sisu70
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 0:17
Località: Milano

sisu70

Messaggio da sisu70 » 02/02/2012, 0:49

Ciao a tutti,

sono Nicola/sisu70, ho 41 anni, una compagna e una bimba di 2 anni e mezzo.
Ho iniziato la mia esperienza naturista una quindicina (gasp !) di anni fa, quando ero solo, ma ho avuto la fortuna di trovare una compagna che ha da subito codiviso questa scelta. Negli anni passati abbiamo visitato molti dei siti naturisti italiani, sia strutture che spiagge libere, e passato svariate vacanze in campeggi naturisti, prevalentemente all'estero. Non siamo particolarmente interessati alle attività naturiste indoor e invernali.
Personalmente sono stato piuttoso attivo fino a qualche anno fa per quanto riguarda le "discussioni telematiche" sul naturismo (Nat-It e la versione precedente di questo forum).
Da quando è nata la bimba abbiamo fortemente ridotto le uscite naturiste, in prevalenza per problemi logistici, e la mia partecipazione ai forum si è annullata, per mancanza di tempo ed energie :-)
Conto/contiamo di tornare gradualmente alle precedenti abitudini.
Sono spesso stato critico nei confronti dell'organizzazione del forum precedente e quindi accolgo con estrema soddisfazione e gratitudine, per chi ci mette la faccia e l'impegno, la nascita di questa nuova versione.

Ciao, Nicola.

P.S. Dimenticavo: io e la mia compagna siamo iscritti all'Anita da ... boh ... svariati anni :-) ma non abbiamo mai partecipato alla vita dell'associazione: ci piace semplicemente l'idea di sostenere la "causa" naturista.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 02/02/2012, 1:10

Benvenuto Sisu70, e benvenuta anche la tua famigliola! :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 10:03

Ciao Nicola,
benvenuto nel forum che spero utilizzerai appena avrai tempo; è anche grazie alle tue critiche e ai tuoi suggerimenti che abbiamo deciso di chiudere il vecchio forum e aprire questo che, speriamo, sia più funzionale e più facile da usare. :)
Grazie per la tua fedeltà all'A.N.ITA. ;) va benissimo anche il solo"sostegno" all'idea naturista ma quando vorrai potrai sempre decidere di "vivere" di più l'Associazione.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
alfredo
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 18:06

Messaggio da alfredo » 02/02/2012, 11:59

Un grosso ciao da Alfredo, 2 anni e mezzo 3 questa estate, cosa aspettate a farle vedere il trebbia e presentarla al gruppo vi apettiamo a secchielli pieni ciao
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 02/02/2012, 14:50

benvenuto Nicola :) ,
sono d'accordo con Alfredo, cosa aspettate a "battezzare" vostra figlia al naturismo, che sia una donna in carriera con quattro figli ed un marito a cui badare? la prossima estate aspetta solo voi...... ;)
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
sisu70
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 0:17
Località: Milano

Messaggio da sisu70 » 15/02/2012, 23:54

cescoballa ha scritto:Ciao Nicola,
benvenuto nel forum che spero utilizzerai appena avrai tempo; è anche grazie alle tue critiche e ai tuoi suggerimenti che abbiamo deciso di chiudere il vecchio forum e aprire questo che, speriamo, sia più funzionale e più facile da usare. :)
Grazie per la tua fedeltà all'A.N.ITA. ;) va benissimo anche il solo"sostegno" all'idea naturista ma quando vorrai potrai sempre decidere di "vivere" di più l'Associazione.
Francesco Ballardini
Ciao Francesco,

sì, sono stato un po' "martellante" a riguardo dell'anonimato permesso sul vecchio forum :-)
Comunque complimenti: lo strumento tecnico (phpBB) lo conosco, da utente, e mi sembra che sia una garanzia, i moderatori ci sono, l'affluenza sembra buona numericamente e qualitativamente.
Per quanto riguarda il "vivere" l'associazione devo dire che ho sempre dei buoni propositi ... che poi rimangono tali. Ma all'ultima assemblea a Milano ero venuto ...

Ciao, Nicola.
Avatar utente
sisu70
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 0:17
Località: Milano

Messaggio da sisu70 » 16/02/2012, 0:05

alfredo ha scritto:Un grosso ciao da Alfredo, 2 anni e mezzo 3 questa estate, cosa aspettate a farle vedere il trebbia e presentarla al gruppo vi apettiamo a secchielli pieni ciao
Ciao Alfredo,

in effetti abbiamo portato la bimba al Trebbia una sola volta, quando aveva poco più di un anno.
Poi l'anno passato siamo stati completamente latitanti, più per la mancanza della combinazione "perfetta" di fattori che altro (bimba non malata, caldo ma non troppo, guado basso/bassissimo, giornata libera da altri impegni, ecc.).
Vediamo quest'anno !

Ciao, Nicola.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 19/02/2012, 15:54

Un cordiale benvenuto agli amici sisu 70 :D e ci associamo a chi vi ha invitato a riprendere la frequentazione al Trebbia con la vostra bimba dove potrete trovare altre famiglie con bambini... oltre alla quota associativa quale sostegno migliore alla causa naturista :mrgreen: che partecipare con tutta la famiglia a luoghi e attività in cui si pratica un sano naturismo ciao a presto.

Claudio e Patrizia gruppo PcNat
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Rispondi