COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

fausto45

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
fausto45
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2012, 14:50

fausto45

Messaggio da fausto45 » 01/02/2012, 15:15

salve a tutti, sono romano ma ormai trapiantato ad anzio, sulla costa laziale. ho abbracciato questo stile di vita da circa 50 anni e pratico ovunque sia possibile all'aria aperta, ma non solo, avendo però ben presente il rispetto di coloro che non la pensano come me. prima fra tutti mia moglie che solo saltuariamente mi accompagna nelle mie uscite e/o vacanze naturiste, non provando lei alcun piacere - o assai poco - nello stare nuda.
oltre al giardino di casa mia, frequento le spiagge di capocotta, marina di alberese, san vincenzo e capalbio e mi riservo sempre un periodo di vacanza di un paio di settimane presso l'agriturismo naturista terranera, in provincia di grosseto.
sono iscritto all'a.n.ita e mi auguro che questo nuovo forum posa anche rappresentare l'occasione di conoscere altri "colleghi" dell'associazione nella mia regione.
di nuovo un saluto a tutti.
fausto
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 02/02/2012, 1:27

Benvenuto Fausto!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 9:14

Ciao Fausto,
benvenuto nel forum; purtroppo non sei l'unico che ha la compagna che non ama il naturismo :mrgreen: ma non desistere, mai imporre ma cercare di convincere.
A Roma come, tu sai, esiste una sezione dell'UNI (UNI Lazio) con cui abbiamo buoni rapporti; se però i soci romani dell'A.N.ITA., magari grazie anche a questo forum, decidessero di fare una loro sezione (ora lo statuto dell'A.N.ITA. lo permette) troverebbero l'appoggio di tutta l'Associazione. Naturalmente ci vuole qualcuno che si assuma questo compito con serietà e continuità e non sia un fuoco di paglia di poche mesi.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi