COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Jay90

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Jay90
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2013, 21:17
Località: Busto Arsizio (VA)

Jay90

Messaggio da Jay90 » 18/01/2013, 9:44

Ciao a tutti, sono Joshua!
Mi iscrivo anche qui, dopo il forum iNudisti, e dopo un'estate molto proficua in fatto di nudo-naturismo! :D

Giusto per tentare di far capire come è cambiata la mia concezione in un anno e mezzo, vi quoto la presentazione sul forum iNudisti, datata 26 luglio 2011:
Buonasera a tutti.
Sono Joshua e vengo da Busto Arsizio.
Sono nuovo al mondo del nudismo e naturismo, anche se, leggendo un po' nel forum, qualche "esperienza" o "modi di fare" li ho provati.
Ho letto del non portare underwear, del guidare o nuotare nudi e poi l'immancabile spiaggia senza veli. Per quanto riguarda il nuotare nudi, l'abbiamo fatto un paio di vole io e dei miei amici sia al Ticino (ma ad Oleggio, quando nn c'era più nessuno) sia a Maccagno nel Lago Maggiore dopo una giornata di arrampicata.
Ho sempre avuto un po' la "mania" dal nudismo ma, a quanto posso capire da novizio, è una corrente un po' diversa dal naturismo. Oppure ho preso un abbaglio come mio solito?
Spero di trovare le mie risposte qui con voi e di poter conoscere meglio idee e filosofie del mondo nudo-naturista.
Un saluto caloroso.
J.
Bene! :D Ora posso affermare con certezza di essere un naturista, dal momento che - secondo il mio pensiero - non mi sento semplicemente bene nudo ma sto bene nudo a contatto con gli elementi naturali - di fatti in spiaggia (eccetto il fuoco :lol: ) ci son tutti! Ovvio, non disdegno per nulla, anzi apprezzo parecchio, i centri benessere/saune/bagni turchi ma preferisco di gran lunga l'aperto!

Sono fidanzato con un ragazzo che non ne voleva sentir parlare di naturismo ma, con molta pazienza e calma, l'ho portato sulla "retta via" ed ora fa parte anche lui dei nostri!

Purtroppo, finora non ho mai potuto partecipare alle serate all'H2O - sia per problemi organizzativi, sia per il fatto che non sono socio ANITA. La scorsa settimana mi sono convinto finalmente ad associarmi e spero di riuscire ad essere più "attivo" d'ora in avanti!

Buona giornata a tutti!

Joshua
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 18/01/2013, 13:30

Cioa Joshua, benvenuto nel forum :) .
Davvero una bella presentazione ed una perfetta testimonianza di come, se si affrontano le cose con il giusto spirito, si possa scoprire ed apprezzare un modo di vivere diverso da quello della massa.
Buon naturismo a te ed al tuo compagno e ......benvenuto in A.N.Ita.
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 18/01/2013, 17:13

Benvenuto tra noi :-)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 19/01/2013, 22:09

Ciao Joshua, benvenuto sul forum.
Bella presentazione, e spero che ti avremo presto tra i nostri soci.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi