COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

moonchild

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

moonchild

Messaggio da moonchild » 16/05/2012, 10:18

Buon giorno amici del forum. Sono moonchild, uomo, 42 anni. Le prime esperienze naturiste risalgono ad una quindicina di anni fa' quando ,vivendo in piemonte, mi recavo spesso alla spiaggia del Guvano con la mia ex fidanzata. Da alcuni anni risiedo a Roma e, con la mia compagna (naturista da due anni), frequentiamo assiduamente la spiaggia sabbie nere di Santa Severa "custodita" con amore degli amici dell' UNI Lazio. Fuori Italia andiamo sempre in Corsica (Villata Punta Chiappa) oppure in Croazia o alle Baleari. In inverno da appassionati di sci frequentiamo le Dolomiti ed abbiamo scoperto da due anni l'ottima struttura del Cron4 a Brunico. Siamo inoltre appassionati di trekking (ecomaratone) e di turismo (spartano) nelle citta' d'arte con piacevoli digressioni enogastronomiche. Pratichiamo quindi un naturismo discreto (anche in spiagge non ufficiali) che cerchiamo di proporre anche ai nostri amici (con scarsi risultati purtroppo!) e siamo pronti a dare un contributo alla causa. Un caro saluto a tutti.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 16/05/2012, 12:47

Ciao moonchild e benvenuto tra noi :D
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 16/05/2012, 15:01

Un benvenuto anche da parte mia! :D
Marco
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/05/2012, 18:58

Ciao figlio della luna, benvenuto. :D
Visto che conosci bene e frequenti la spiaggia di Santa Severa, perchè non ci scrivi una bella recensione nella sezione dedicata alle località e strutture in Italia?
anita/viewforum.php?f=17

Stiamo rivedendo e aggiornando la recensione delle spiagge naturiste di http://www.italilanaturista.it e il contributo degli utenti del forum è prezioso ... ;)

PS: salutaci gli amici di UNI Lazio quando li vedi ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 17/05/2012, 14:12

Benvenuto! :D
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 23/06/2012, 23:27

Grazie dell' accoglienza e dei saluti. Dopo una settimana fantastica a Formentera ad inizio giugno con la mia compagna di cui presto scrivero' il resoconto, sono rientrato nella routine del lavoro che mi ha tenuto lontano dalle spiagge laziali. Ieri, venerdi' 22 giugno, sono pero' riuscito ad andare da solo a Santa Severa per tre ore dove ho trovato un buona presenza di naturismo sia di coppie che di singoli tranquilli. Trattandosi di giorno feriale di inizio estate pero' intando approfondire nei prossimi giorni e poi resoconto dettagliato come suggeritomi da capitan1cino. A presto, un saluto.
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 01/05/2013, 9:26

Cari amici del Forum ANITA, rinnovo il saluto a tutti voi. Io e la mia compagna siamo tesserati UNI Lazio. Faccio ammenda, sono stato poco presente su questo sito (che e' tra l' altro anche un "forum ufficiale" di una associazione!), perche' sono piu' attivo su CN e iN. Il piacevolissimo incontro avvenuto domenica 28 aprile con "il Capitano", presso la spiaggia di Santa Severa a nord di Roma, mi ha risvegliato dal "torpore"! Per questo credo che mi faro' vivo piu' spesso, anche qui'! Abbiamo fantasticato, con il Segretario di UNI Lazio Fabrizio, l' ipotesi di far partire un Forum interno al sito della nostra associazione. Vedremo! A proposito di "partecipazione interassociativa", anche la sera del 6 aprile, serata nudista in un centro benessere di Roma, abbiamo avuto ospite, una coppia tesserata ANITA! Molti degli utenti di questo forum risiedono nel nord Italia, pero' tenuto conto che da Roma, prima o poi, ci passano tutti, vale fin da ora l' invito di venire a trovare "il gruppetto" di UNI Lazio a Santa Severa. Un grande abbraccio ad Alessandro, ed un caro saluto a tutti.
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/05/2013, 11:34

Ha fatto molto piacere anche a me conoscere nuovi amici naturisti. La vostra accoglienza e cordialità e' stata proverbiale. Riguardo al forum, questo e' gestito dall'ANITA, ma e' aperto a tutti i naturisti associati e non. Se lo ritenete opportuno, si può collaborare anche sul forum, che comunque va gestito e amministrato. Riguardo a iniziative congiunte, c'è sempre stata piena disponibilità! ;-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 29/05/2015, 20:58

Eccomi nuovamente a scrivere sul forum italianaturista.
Devo nuovamente scusarmi per non essere stato attivo quanto avrei dovuto.
La presenza su altri forum spesso porta via energie e tempo. Recupererò il tempo perduto, visto anche che con molti di voi di ANITA esiste già da tempo una conoscenza approfondita, maturata durante "i raduni", "i festival" e le serate in sauna a Roma, e quindi sarete particolarmente comprensivi con me!

Ri- saluto tutti. ;)
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/06/2015, 19:05

Benritornato!
Teneteci informati su cio' che accade in Lazio. Spero di riuscire a venirvi a trovare prima poi con piu' calma e preavviso...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi