COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

rcapt

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
rcapt
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 12:36

rcapt

Messaggio da rcapt » 23/04/2019, 16:04

Buongiorno!

Sono Alessandro, ho 24 anni e scrivo da Firenze. Da sempre attratto dallo stare nudo, le mie prime esperienze naturiste sono state due anni fa ad acquarilli all'Elba e l'anno scorso in un recluso fiume di montagna con i miei amici.
Quest'anno vorrei esplorare più a fondo la filosofia naturista anche grazie all'appoggio del mio ragazzo. Siamo stati a Sassoscritto a Livorno tre giorni fa (spiaggia molto bella ma in cui verso sera purtroppo abbiamo assistito alla presenza di un uomo intento nella masturbazione in piena vista). Conto di ripetere l'esperienza durante la bella stagione, magari anche nella zona delle cinque terre o in maremma, o anche più lontano, soldi permettendo. Spero di avere una buona esperienza qui nel forum, e di poter scambiare opinioni e consigli soprattutto sulle spiagge naturiste.

A presto!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/04/2019, 19:45

Ciao Alessandro e benvenuto sul forum,
Spero che il tuo approdo sul forum possa soddisfare le tue aspettative.
Inizio dalla tua "triste" esperienza al Sassoscritto che da un paio di settimane, assieme a alla Calignaia, sono state autorizzate al naturismo dal comune di Livorno, grazie all'interessamento della nostra associazione. Appunto l'autorizzazione dovrebbe dare forza ai frequentatori di queste località, nell'aiutare a scongiurare la presenza di questi "tristi" personaggi che infestano e rovinano la bellezza e la naturalezza dello star nudi.
Purtroppo questa cattiva abitudine è presente in molti luoghi in Italia e molto è ancora il lavoro che dobbiamo svolgere per rendere il naturismo un atto di libertà e rispetto.
Nei pressi di Firenze vi sono dei posti frequentai da nostri soci, il lago del Bilancino è uno di questi...
Comunque se tu ed il tuo compagno vorreste conoscerci potrete sempre fare un salto a FestAnita che terremo il prossimi 17/18/19 Maggio a "il Girasole", nei pressi della spiaggia naturista del Nido dell'Aquila a San Vincenzo, cercando info su questo stesso forum o al seguente indirizzo: http://www.naturismoanita.it/?limit=3&start=3
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
rcapt
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 12:36

Messaggio da rcapt » 23/04/2019, 23:40

Grazie per il benvenuto!

Capisco che il problema sia diffuso, e che solo una maggiore conoscenza della filosofia naturista possa arginarlo. A proposito, complimenti per questa vittoria nelle coste toscane, e un sentito grazie.

Ho letto di bilancino, probabilmente capiterò prima o poi, e mi piacerebbe conoscervi a San Vincenzo, grazie per la dritta!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 24/04/2019, 0:17

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum :)
Mi spiace per la disavventura, non demordere.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 24/04/2019, 8:21

Ciao, siamo fiorentini anche noi. Certi personaggi sono ancora convinti che gli altri siano interessati ai loro sfoghi e questo demotiva chi si avvicina al naturismo. Continua a frequentare ambienti naturisti , specialmente quelli organizzati e presidiati dalle associazioni, e troverai persone che la vedono in modo completamente diverso
Alessandro e Lidia
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 28/04/2019, 8:34

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum.
Non posso che sottoscrivere quanto già scritto da Sergio, Alelid, e dal Capitano; almeno all'inizio cerca di frequentare luoghi presidiati da Associazioni e gruppi di naturisti o eventi, come FestAnita a San Vincenzo, organizzati dalle Associazioni naturiste.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi