COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

markles72

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
markles72
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2019, 16:44

markles72

Messaggio da markles72 » 25/02/2019, 9:38

buongiorno a tutti sono marco ho 46 anni e vi scrivo dall'umbria regione haime' con assenza di strutture naturiste.pratico naturismo da circa 15 anni la mia meta piu'frequente e'lido di dante,ma sono stato anche alla spiaggia delle morge a torino di sangro(ch) e in altre strutture toscane tipo la locanda terramare e l'agriturismo terranera che purtroppo ha chiuso 2anni fa(un vero peccato,sono stato diverse volte e li si respirava un vero spirito naturista)
Avatar utente
LENNY
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/10/2018, 17:46

Messaggio da LENNY » 25/02/2019, 12:56

Ciao Marco ,
Benvenuto nel forum
lenny
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/02/2019, 21:22

Ben venuto e ben approdato nel forum Marco,
Effettivamente l'Umbria e una delle regioni (purtroppo ancora molte nella nostra penisola), che non ha strutture o punti di riferimento naturisti.
Anche la Lombardia è carente sotto questo punto di vista, ma l'attivismo di una associazione (A.N.ITA.), in parte permette di sopperire a questa mancanza ed i naturisti hanno così molte possibilità di incontro, sia durante l'inverno con le serate organizzate che nella bella stagione nei pochi siti che premettono di vivere qualche ora in tranquilla e naturale nudità.
Per avere strutture i naturisti devono aggregarsi, e spingere qualche imprenditore ad investire anche in strutture naturiste.

Se hai qualche esperienza da condividere, saremo ben lieti di leggerla.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
markles72
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2019, 16:44

Messaggio da markles72 » 26/02/2019, 9:57

grazie per il benvenuto..concordo con voi sull'utilita dell'aggregazione anche se in termini numerici numerici non si puo'paragonare la lombardia all'umbria che e'una regione molto piccola e anche con un ristrettissimo numero di praticanti, volevo solo precisare per dovere di informazione,che in umbria cmq ci sono un paio di b&b privati uno naturista e uno che affitta a gruppi naturisti,ma vuoi perla limitata capienza,vuoi per i prezzi esagerati o la posizione non ottimale,sono tenuti in considerazione solo da qualche turista di passaggio ma non da gente che abita in zona che preferisce farsi 1/2 ore di auto per andare in qualche spiaggia naturista del lazio o della toscana.esiste anche un bel centro benessere (uno dei migliori in umbria) nella zona di perugia (presenti info anche qui nel forum tematico) che permette accesso in sauna e bagno turco senza costume (struttura attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione fino a luglio)...
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 26/02/2019, 18:12

Ciao Marco, benvenuto nel forum :-)
Se vuoi, puoi recensire i posti che hai frequentato o frequenti.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
markles72
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2019, 16:44

Messaggio da markles72 » 27/02/2019, 10:09

capitan1cino ha scritto:Ciao Marco, benvenuto nel forum :-)
Se vuoi, puoi recensire i posti che hai frequentato o frequenti.
senz'altro :) ...grazie
Rispondi