COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

a_fenice

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

a_fenice

Messaggio da a_fenice » 01/04/2012, 22:14

E dopo aver contribuito un pochetto a far decollare questo nuovo forum, dopo aver giustamente preso una strapazzatina dal Capitano per la mia diserzione nelle presentazioni, visto che son rientrato per altri motivi, approfitto e vengo a compiere il mio dovere: presentarmi come è giusto che sia.

Allora, il mio nick internet è A_Fenice, nella realtà mi chiamo Massimo lanari. Vivo in alta Umbria, e son naturista/nudista da sempre, anche se mi son buttato nelle spiagge e nel mondo naturista, sia reale che associativo solo da qualche annetto. Che dire di me? Mah, amo in modo assurdo il vivere immerso nella natura, nudo ovviamente, senza tanti modernismi del cavolo, anche se poi uso ciò che la tecnologia ci dona. Sono uno che i vestiti li usa solo perchè devo, o perchè fa freddo. Nel mondo, a parte il mio lavoro, faccio parte del CD allargato ANITA, sono segretario Aner (dicono), sono amministratore del sito iNudisti.it. Cosa dire di me..... sono logorrocio nello scrivere, molto di più che nel parlare, amo spiegare bene tutti gli aspetti di quanto sto spiegando, e per questo ricevo lodi e tante critiche :-))) Amo buttarmi in mezzo alle beghe che riguardano i nudonaturisti, perchè ritengo che abbiamo diritto di vivere la nostra vita come meglio crediamo, senza limiti imposti dagli altri. Per questo non ho mai esitato quando giornali e televisioni hanno cerato testimonianze a presentarmi (aiutato in vero da un passato "televisivo" che mi ha sbloccato e mi ha fatto perdere le varie paure). Spesso dico che il mio, è il popò più fotografato e pubblicato in Italia :lol: :lol: :lol: Non esito nemmeno a scrivere articoli ai giornali, con nome e cognome, cosi come feci in passato per difendere Lido di Dante, ne come ho fatto ora scrivendo le lettere da mandare alle autorità, pubblicate sui giornali e mandate a circa (stimato) 100.000 nudisti italiani ed esteri, via sito, associazioni naturiste e FB. Amo le associazioni naturiste, in particolare ANITA, che si è sempre dimostrata la migliore come organizzazione, anche se ha le sue piccole pecche, come tutte, essendo composte da umani. Odio invece i talebanesimi nel mondo nudista, quelli che vorrebbero imporre una vita naturista ascetica, impossibile ormai a coinvolgere tutti coloro che praticano nudonaturismo. Sono spesso in contrasto per questo motivo con il CD di Fenait. Odio qualunque forma di discriminazione, razzismo, xenofobia, e cerco di difendere ogni violazione da chiunque arrivi nel modo che mi è possibile. E ora smetto di scrivere, perchè tanto credo che ormai siano pochi coloro che non mi conoscono. Beh. bentrovati a tutti e BUON NATURISMO

SEMPRE NUDIIIIIIIIIII
Avatar utente
mastro
Messaggi: 120
Iscritto il: 22/01/2012, 0:03
Località: prov. Bergamo
Contatta:

Messaggio da mastro » 02/04/2012, 0:43

Benvenuto Max, ops... a_fenice,
tutto sommato, avendo effettivamente molto da dire su di te :D , sei stato abbastabza conciso, non so perchè ma ho come la sensazione che non capiterà molto volte ;) :lol:
Complimenti per la bella presentazione, c'è solo un passaggio che non capisco appieno, quando scrivi
"
a_fenice ha scritto: nel mondo naturista, sia reale che associativo
riesci sempre a mettermi paura :P

Ciao e a presto
Massimo
TrebbiaNat - Gruppo amici del secchiello

Naturism is Life
Avatar utente
Biotto
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 3:58

Messaggio da Biotto » 02/04/2012, 1:12

Non posso non dare il benvenuto al grande Max: felice di leggerti anche qui!
cordom
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2012, 11:31

Messaggio da cordom » 02/04/2012, 11:07

Benvenuto max
Anche tu qui.....dove ci sono io,ci sei anche tu....o viceversa. :D
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 02/04/2012, 12:24

Mi inchino di fronte a cotanta grandezza... Max per me e' un esempio di impegno reale per la causa naturista, che oltre a fiumi di parole e' capace anche di tanti e tanti atti concreti, usando la testa, senza esagerazioni ridicole, con costanza, tenacia e passione.

Uno come lui se non ci fosse bisegnerebbe inventarlo!!!

Onorato di averti qui, benvenuto amico!!! :D

Marcolino
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 02/04/2012, 13:51

Grazie per la bella presentazione ...
Non era mia intenzione cazziare nessuno :roll:

Sono certo che con la tua presenza quest'altra voce nel web possa acquistare vigore per ricchezza di contenuti e autorevolezza. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 02/04/2012, 20:39

Ecco arrivato anche Max! :D
Pian piano anche il nostro forum si arricchisce di presenze fondamentali!
Marco
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 05/04/2012, 11:54

Un cordialissimo benvenuto :mrgreen: nel forum Anita all'amico Max alias a_fenice una presenza autorevole e tenace nel mondo naturista e sempre disposto a metterci la faccia :) quando c'è da difendere i diritti dei naturisti ciao a presto.

Claudio e Patrizia gruppo PcNat
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 14/04/2012, 22:07

mastro ha scritto:************************
Complimenti per la bella presentazione, c'è solo un passaggio che non capisco appieno, quando scrivi
"
a_fenice ha scritto: nel mondo naturista, sia reale che associativo
riesci sempre a mettermi paura :P

Ciao e a presto
e devi metterti paura..... il nudo/naturismo vero, è quello che si pratica sul campo, a culo e faccia nuda, di fronte a tutti, senza paura. Quello associativo spesso coincide, ma.... degli 800 ? iscritti anita, quanti poi effetivamente si mettono in gioco, sia per se stessi che per gli altri? In Fenait, che sosterrò come federazione, molto meno come CD, soprattutto quello attuale, quanti pensano davvero ad unire e quanti invece lavorano tenacemente per dividere? Ecco, io son sempre stato iscritto ANITA sin dall'inizio, dopo essere stato rifiutato da altri solo perchè...SINGLE. Poi mi son associato (ma per correttezza come conait) con Aner, in cui son anche entrato (ma solo sulla carta), nel Cd, diventanto segretario (delle mie ghette), se non altro perchè sosteneVA la spiaggia che io frequento abitualmente. Dopo aver cercato di capire come funzionava il gioco, son entrato in un sito che mi permetteva di parlare (e non poco) e da allora ho fatto una cosa semplice: ho sempre detto la mia, aiutato da questo mezzo terribile ma fantastico che è internet. Con l'avvento Ballardini poi, riesco anche a collaborare più strettamente con ANITA, ma questo lo sapete.
Concludendo..... se vogliamo che il mondo cambi.... non chiudiamoci solo nell'associazione, ma scendiamo in campo
....................se vogliamo che il mondo cambi..... non chiudiamoci solo nelle spiagge, ma entriamo in associazione

E lavoriamo, tutti uniti come una cosa sola.

Non c'è da aver paura? Ti piace il progettino?
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Avatar utente
a_fenice
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/01/2012, 22:44
Località: umbria
Contatta:

Messaggio da a_fenice » 14/04/2012, 22:10

capitan1cino ha scritto:Grazie per la bella presentazione ...
Non era mia intenzione cazziare nessuno :roll:

Sono certo che con la tua presenza quest'altra voce nel web possa acquistare vigore per ricchezza di contenuti e autorevolezza. :D
Grazie capitano. Sai che infatti ho scritto "strapazzatina", e hai avuto ragione a dirmelo. Cavolo, io chiedo sempre ai miei di presentarsi per farsi conoscere, e poi proprio io scappo? :lol: :lol: :lol: :lol:

Però non gonfiatemi, non voglio finire come la rana col bue.... :roll: :roll: :roll:
Libero pensatore
Admin iN
Buon nudonaturismo a tutti
Rispondi