COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Gulp58

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Gulp58
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2017, 13:16

Gulp58

Messaggio da Gulp58 » 04/10/2018, 19:04

Ciao a tutti

Mi chiamo Giulio, ho 25 anni e vengo da Milano, dove studio all'università. Mi sono avvicinato al naturismo da diversi anni ma la mancanza di tempo, mezzi di trasporto e compagnia interessata mi ha impedito di praticarlo molto spesso. Sono iscritto in diversi social per naturisti ma la ricerca è stata complicata, anche se un paio di volte sono riuscito ad incontrare qualcuno per qualche ora di naturismo in compagnia. Vi ho trovato grazie alla vostra presenza negli ultimi due Milano Pride (segnalata da un amico molto tessile ma che sa che mi piace il naturismo). Sono fidanzato con un ragazzo non naturista, lui non ha mai praticato, è parzialmente aperto all'idea e vorrei portarlo in un contesto clothing optional per farlo testare senza pressioni prima di portarlo da qualche parte dove la nudità è imposta. Finora purtroppo non ne ho avuto l'occasione.

Ho letto delle serate nel centro benessere di Cavenago, mi piacerebbe partecipare ad una di queste iniziative durante l'autunno/inverno per provare il Nuvola Village ma non essendo automunito avrò bisogno di uno strappo. Ho provato ad iscrivermi al gruppo facebook (che non ho capito se è per soli soci o meno) per trovare qualcuno ma noto che c'è un thread per il carpooling quindi magari se e quando mi servirà chiederò li!

A presto!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/10/2018, 21:36

Ciao e benvenuto Giulio.
Quando si prova a star nudi, grazie al senso di libertà e naturalezza che questo comporta, difficilmente si riuscirà a rinunciarvi in futuro. Questo lo dimostra anche la tua perseveranza nel volere a tutti i costi rivivere questa tua esperienza non appena ne hai occasione, nonostante che le persone di tua conoscenza siano abbastanza restie e spogliarsi i compagnia.
Per portare il tuo amico in luoghi dove ci si spoglia, non vedo difficoltà eccessive. Sono veramente pochi i posti in cui e obbligatorio farlo. Ad eccezione di qualche campeggio, nelle spiagge naturiste Italiane, solitamente se qualcuno rimane "vestito", nessuno viene li a far notare la cosa.

L'ideale è portare il tuo amico in qualche situazione in cui si sta nudi e secondo me con naturalezza seguirà l'esempio delle persone che lo circondano.
Quest'anno a FestAnita, un partecipante ( che scrive anche sul forum), era titubante se partecipare con un suo amico, trovandosi in una situazione analoga alla tua... non saprei dirti dopo quanto poco tempo mi capitò di vedere la persona in questione completamente nuda...

Non saprei invece se farlo venire a Cavenago, in genere le saune vestite non sono ammesse, ma in giro per la sauna, solitamente si sta in accappatoio.
Il gruppo A.N.ITA. di FB è un gruppo chiuso a cui si accede dopo iscrizione ed essere stani accettati, tutti lo possono fare anche i non iscritti.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 04/10/2018, 23:03

Benvenuto nel forum Giulio.
Se ti fosse comodo Porto d’Adda, giù alla spiaggetta nudista ci sono anche alcuni che preferiscono non fare gli scostumati ( :D )
Anche lì, un esempio come quello descritto da Sergio:
Un gruppo di amici nudi tra i quali uno col costume. Ma è andato avanti solo due o tre giorni. Ora, indossa esclusivamente degli occhialini da piscina, quando nuota nell’Adda... ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 06/10/2018, 9:45

Ciao Giulio, benvenuto nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi