COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Joss80

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
joss80
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2018, 15:12

Joss80

Messaggio da joss80 » 30/09/2018, 12:02

Ciao sono Giovanni da Cremona, ho 38 anni.
La prima volta che mi sono tolto il costume in una spiaggia è stato 8 anni fa a Fuerteventura. Passeggiando sulla spiaggia la mattina presto vidi numerosi gruppi di pensionati naturisti inglesi e tedeschi; mi colpì la sensazione che trasmettevano di trovarsi a proprio agio, non solo col proprio corpo, ma soprattutto con l'ambiente circostante. L'occasione di imitarli si presentò poco dopo quando, arrivando in una cala praticamente deserta, e non avendo con me né costume né telo (ero uscito dall'hotel per una semplice passeggiata) realizzai che non avrei dovuto perdere l'occasione di una tale fortuna.
Da allora, assaporato il senso di libertà, ho lasciato cadere molti freni al mio inutile pudore e ho iniziato a praticare nudismo non solo all'aperto, ma anche in casa.
Al momento non sono iscritto ad associazioni, ma ho comunque diversi amici che praticano e altri che pur non praticando non si fanno alcun tipo di problema a seguirmi in luoghi naturisti.
Sono capitato su questo forum quest'estate mentre ero alla ricerca di informazioni per la mia ultima vacanza in Grecia. Ho trovato preziose informazioni e trovo giusto iscrivermi per magari contribuire con le mie esperienze di viaggio passate e future.
Premetto che le occasioni di praticare naturismo restano per me valore aggiunto ad un viaggio più che obiettivo da perseguire.
Buona giornata a tutti. ;) :)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 30/09/2018, 13:32

Benvenuto nel forum e grazie per il tuo contributo.
Sebbene i forum in genere siano un po' sorpassati, Italianaturista rimane pur sempre un punto di riferimento per il naturismo serio e cosciente...
Attendiamo altri tuoi contributi e ti ricordo che se volessi, mensilmente a Cavenago, l'associazione organizza delle serate per incontrare i naturisti in sauna anche nella stagione invernale...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 30/09/2018, 21:47

Ciao Giovanni, benvenuto nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 30/09/2018, 22:44

Benvenuto nel forum, Jo’... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 01/10/2018, 7:12

Benvenuto.nel gruppo
Nudo e' naturale e bello.
Naked43
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/02/2019, 14:49

Messaggio da Naked43 » 17/03/2019, 20:16

Ciao Giovanni,
Ho letto che sei già stato a Fuerteventura ... Pensavo di andarci a maggio/giugno. L’unica perplessità che ho sulle Canarie é che a me piace fare il bagno in mare e sento dire che con l’oceano l’acqua é freddina. Se mi puoi consigliare qualche spiaggia naturista in cui si riesce a fare il bagno tranquillamente in quel periodo te ne sono grato, grazie.
Claudio
bob5bob
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2019, 10:40

Messaggio da bob5bob » 18/03/2019, 9:45

Spiaggia Esquinzo, è fantastica e ci sono pure gli scoiattolini sulla spiaggia, io ci sono stato però a luglio
UN saluto
Ultima modifica di bob5bob il 18/03/2019, 12:16, modificato 1 volta in totale.
joss80
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2018, 15:12

Messaggio da joss80 » 18/03/2019, 10:21

Ciao Claudio io sono stato e Fuerteventura a metà novembre e posso dirti che il bagno sono riuscito a farlo tutti i giorni e in diverse spiagge geograficamente dislocate un po' in tutta l'isola.
Non posso sapere quale sia la tua tolleranza alla temperatura dell'acqua, ma penso che a maggio sia un po' freschina, a giugno dovresti andare un po' più sul sicuro!!!
Personalmente ho apprezzato molto la zona di Costa Calma, Lagoon, Playa de Sotavento.... spiagge chilometriche di sabbia bianca.
Tolte le poche decine di metri a ridosso degli hotel e delle scuole di surf, direi che ti puoi rilassare alla grande con sole, passeggiate e bagni!
Naked43
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/02/2019, 14:49

Messaggio da Naked43 » 18/03/2019, 21:55

Ciao, grazie mille... direi che per il mio ideale di vacanza é un posto perfetto. opterò a questo punto su giugno. Non vedo L’ora di essere la :)
Rispondi