COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ScognA

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
scognA
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 12:41

ScognA

Messaggio da scognA » 14/08/2018, 15:45

Nuovo su questo sito, pratico nudismo da svariati anni. Non sono un "estremista". Mi piace praticarlo solo in vacanza e solo nelle zone autorizzate. Abitando in un piccolo paesino del sud mi è praticamente impossibile "dichiararmi" nudista e avere delle amicizie ecco perchè mi trovo sempre solo ad organizzare le mie vacanze. Ho provato ad avere contatti con altre persone su altri gruppi ma è venuto fuori tutt'altro che lo spirito nudista.
P.s. Non credo che metterò mai nel mio profilo delle mie foto, soprattutto quelle dei genitali. Non è una foto nuda che assicura l'essere realmente nudista.
Un saluto a tutti quelli che almeno leggeranno la mia presentazione.
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

Messaggio da raggiogiallo » 14/08/2018, 16:10

scognA ha scritto:Non è una foto nuda che assicura l'essere realmente nudista.
Ottimo pensiero hai espresso qui, concordo pienamente.

Se ci dici da che zona o regione provieni, magari possimo consigliarti meglio sui luoghi migliori vicini dove poter vivere il naturismo.
enJoy Naturism!
scognA
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 12:41

Messaggio da scognA » 14/08/2018, 16:26

Vengo dalla Campania a metà strada tra Napoli e Salerno
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/08/2018, 18:15

Ciao e benvenuto nel forum.
Se ci dici anche il tuo nome riusciamo a interagire in modo meno impersonale ;)
Nella tua regione c'è la spiaggia di Marina di Camerota, una delle poche autorizzate.
Riguardo alle foto, quelle dei tuoi genitali sono sicuramente quelle che meno ci interessano! :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2018, 20:48

Benvenuto...
Non penso che su questo forum le foto dei genitali siano molto richieste e tanto meno indispensabili ad attestare la "patente" di naturista a chicchessia. Qui rischi di trovare delle normalissime persone che praticano tranquillamente il naturismo!
Avendo il mare abbastanza a disposizione, penso non sia difficile far naturismo nella tua bellissima terra.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
scognA
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 12:41

Messaggio da scognA » 14/08/2018, 21:42

capitan1cino ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.
Se ci dici anche il tuo nome riusciamo a interagire in modo meno impersonale ;)
Nella tua regione c'è la spiaggia di Marina di Camerota, una delle poche autorizzate.
Riguardo alle foto, quelle dei tuoi genitali sono sicuramente quelle che meno ci interessano! :lol:
Forse ho omesso quale cosa :roll: , mi chiamo Michele :D
Essendo iscritto in passato su altri siti, vedevo che la maggior parte delle foto dei profili erano appunto dei genitali (non era richiesto, naturalmente,)e inoltre venivi PRATICAMENTE ignorato se non ne avevi una nel profilo. Ecco perchè ho voluto precisare che non troveranno mie foto in questo sito (così come nn le hanno trovate altrove).
Marina di Camerota è stupenda. L'ho frequentata, non è vicinissima da dove abito ma ci ritorno sempre con piacere.
scognA
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2018, 12:41

Messaggio da scognA » 14/08/2018, 21:44

sergino ha scritto:Benvenuto...
Non penso che su questo forum le foto dei genitali siano molto richieste e tanto meno indispensabili ad attestare la "patente" di naturista a chicchessia. Qui rischi di trovare delle normalissime persone che praticano tranquillamente il naturismo!
Avendo il mare abbastanza a disposizione, penso non sia difficile far naturismo nella tua bellissima terra.
Eccezion fatta per Marina di Camerota poi non c'è nulla. Manca qualche centro termale per i periodi meno caldi
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

Messaggio da raggiogiallo » 15/08/2018, 0:46

Effettivamente non c'è null'altro... di autorizzato.

Ma come avrai compreso nella nostra Italia finora poco aperta al naturismo, il numero dei nudisti e naturisti era ed è tuttora superiore alle possibilità offerte dai luoghi autorizzati. Per cui, comprenderai che esistono altri luoghi con una discreta frequentazione naturista, anche meno distanti da Marina di Camerota rispetto al confine delle provincie di Napoli e Salerno. Ma su quelli preferirei non esprimermi dirtettamente qui, in quanto è a mio avviso importante andarci con qualcuno che già li conosce, fosse solo perché non di facile localizzazione o non opportunamente segnalati. Io personalmente ne conosco vari, magari un giorno scriverò qualcosa anche qui. Sicuramente, appena superato il confine col Lazio, c'è la bella Arenauta, abbastanza riconosciuta anche se non autorizzata, di cui ho già scritto qualcosa.

Arrivare poi in Abruzzo alle Morge non è tanto. E' un'ottima spiaggia ed autorizzata.

Inoltre sia UniLazio che AssNaIt (per citare le associazioni a te più vicine, puoi seguirle sui siti o FB) organizzano delle giornate in SPA durante l'inverno (rispettivamente a Roma, e in provincia di Napoli o Caserta).
enJoy Naturism!
Rispondi