COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ClaudioVi

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
ClaudioVi
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 15:51

ClaudioVi

Messaggio da ClaudioVi » 14/08/2018, 12:49

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ma sono naturista da sempre. Abito in provincia di Milano e adoro fare le vacanze in campeggi in Francia. Io e mia moglie vorremmo andare l'anno prossimo vicino al confine con la Spagna, qualcun altro ha questa idea?
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 14/08/2018, 15:25

Ciao a voi, benvenuti nel gruppo. Angelo e Angela
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/08/2018, 18:18

Ciao Claudio, benvenuto nel forum.
In Costa Brava c'è il campeggio naturista Relax Nat, vicino a Palamos. Non è sul mare, ma è carino e ben gestito (ci son stato qualche anno fa, ora non saprei).
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2018, 20:42

Ciao Claudio,
Al Relax Nat ci siamo andati lo scorso anno, il campeggio pur on essendo sul mare è collegato alle spiagge naturiste anche tramite delle stupende ciclabili. Non è un grosso campeggio, ma dignitoso e ben frequentato.
Se invece vorreste fermarvi prima del confine Iberico, a Port Leucate vi è una località che comprende tre residence naturisti. Noi eravamo stati con i bimbi ancor piccoli all'Aphrodite, spiaggia immensa piana e sabbiosa, zona alquanto ventosa, il villaggio, che comprende due piscine è vivibile e tranquillo.
Lo scorso anno nel viaggio di andata verso la Catalogna, ma ancora in terra francese, abbiamo incrociato sui Pirenei un campeggio (di cui dovrei cercare il nome), immerso completamente nella natura selvaggia dei monti ed in riva ad un torrente...
Questo è quanto posso consigliarti.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
ClaudioVi
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 15:51

Messaggio da ClaudioVi » 15/08/2018, 10:09

Grazie 1000 per le informazioni, terrò conto dei campeggi che mi avete detto.
Nel 1997 ero stato al Serignan Plage Nature in Francia, ma ora ho visto su internet che è completamente diverso da prima, rinnovato e probabilmente con i prezzi lievitati. Prima era un po spartano, ora è un 5 stelle :roll:
Qualcuno c'è stato recentemente?
ClaudioVi
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 15:51

Messaggio da ClaudioVi » 15/08/2018, 12:16

Un'altra domanda a chi ne sa di più di me : ma piscine e centri termali naturisti in Lombardia o Piemonte esistono? Nella stagione invernale sarebbero utili
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/08/2018, 13:34

a Serignan siamo stati una decina di anni fa, quindi non potrei esserti d'aiuto, ho visto pure io che il campig naturista che c'era arrivando sulla destra è stato inglobato, speriamo abbiano aumentato la fruizione naturista...
Il camping sui Pireni francesi si chiama Mas de la Balma e se cercate il contatto con la natura....

Una risposta per saune e centri termali naturisti in Lombardia. Da lombardo (bergamasco), devo solo rilevare la scarsità delle proposte, oltre alle serate organizzate dalla nostra associazione a Cavenago (Brianza), e a Borgaro (Torino), all'Olimpic sauna di Brescia, alla possibilità di usufruire alcuni spazi delle terme di Bormio, non c'è un granché d'altro.
Se interessato alle serate di A.N.ITA. o segui il nostro sito www.naturismoanita.it dove troverai informazioni sulle serate che dal prossimo 13 ottobre avranno inizio, o mandi in privato la mail e ti inseriremo nella lista e sarai automaticamente informato di quanto facciamo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
ClaudioVi
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2018, 15:51

Messaggio da ClaudioVi » 15/08/2018, 14:55

Grazie 1000 sergino. Ero iscritto all'Anita negli anni 90 e primi 2000 poi non ho piu rinnovato ma penso che rifarò l'iscrizione sicuramente sia per me che per mia moglie. :)
Rispondi