Pagina 1 di 1

ClaudioVi

Inviato: 14/08/2018, 12:49
da ClaudioVi
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ma sono naturista da sempre. Abito in provincia di Milano e adoro fare le vacanze in campeggi in Francia. Io e mia moglie vorremmo andare l'anno prossimo vicino al confine con la Spagna, qualcun altro ha questa idea?

Re: ClaudioVi

Inviato: 14/08/2018, 15:25
da Angeloangio
Ciao a voi, benvenuti nel gruppo. Angelo e Angela

Re: ClaudioVi

Inviato: 14/08/2018, 18:18
da capitan1cino
Ciao Claudio, benvenuto nel forum.
In Costa Brava c'è il campeggio naturista Relax Nat, vicino a Palamos. Non è sul mare, ma è carino e ben gestito (ci son stato qualche anno fa, ora non saprei).

Re: ClaudioVi

Inviato: 14/08/2018, 20:42
da sergino
Ciao Claudio,
Al Relax Nat ci siamo andati lo scorso anno, il campeggio pur on essendo sul mare è collegato alle spiagge naturiste anche tramite delle stupende ciclabili. Non è un grosso campeggio, ma dignitoso e ben frequentato.
Se invece vorreste fermarvi prima del confine Iberico, a Port Leucate vi è una località che comprende tre residence naturisti. Noi eravamo stati con i bimbi ancor piccoli all'Aphrodite, spiaggia immensa piana e sabbiosa, zona alquanto ventosa, il villaggio, che comprende due piscine è vivibile e tranquillo.
Lo scorso anno nel viaggio di andata verso la Catalogna, ma ancora in terra francese, abbiamo incrociato sui Pirenei un campeggio (di cui dovrei cercare il nome), immerso completamente nella natura selvaggia dei monti ed in riva ad un torrente...
Questo è quanto posso consigliarti.
Sergio

Re: ClaudioVi

Inviato: 15/08/2018, 10:09
da ClaudioVi
Grazie 1000 per le informazioni, terrò conto dei campeggi che mi avete detto.
Nel 1997 ero stato al Serignan Plage Nature in Francia, ma ora ho visto su internet che è completamente diverso da prima, rinnovato e probabilmente con i prezzi lievitati. Prima era un po spartano, ora è un 5 stelle :roll:
Qualcuno c'è stato recentemente?

Re: ClaudioVi

Inviato: 15/08/2018, 12:16
da ClaudioVi
Un'altra domanda a chi ne sa di più di me : ma piscine e centri termali naturisti in Lombardia o Piemonte esistono? Nella stagione invernale sarebbero utili

Re: ClaudioVi

Inviato: 15/08/2018, 13:34
da sergino
a Serignan siamo stati una decina di anni fa, quindi non potrei esserti d'aiuto, ho visto pure io che il campig naturista che c'era arrivando sulla destra è stato inglobato, speriamo abbiano aumentato la fruizione naturista...
Il camping sui Pireni francesi si chiama Mas de la Balma e se cercate il contatto con la natura....

Una risposta per saune e centri termali naturisti in Lombardia. Da lombardo (bergamasco), devo solo rilevare la scarsità delle proposte, oltre alle serate organizzate dalla nostra associazione a Cavenago (Brianza), e a Borgaro (Torino), all'Olimpic sauna di Brescia, alla possibilità di usufruire alcuni spazi delle terme di Bormio, non c'è un granché d'altro.
Se interessato alle serate di A.N.ITA. o segui il nostro sito www.naturismoanita.it dove troverai informazioni sulle serate che dal prossimo 13 ottobre avranno inizio, o mandi in privato la mail e ti inseriremo nella lista e sarai automaticamente informato di quanto facciamo...

Re: ClaudioVi

Inviato: 15/08/2018, 14:55
da ClaudioVi
Grazie 1000 sergino. Ero iscritto all'Anita negli anni 90 e primi 2000 poi non ho piu rinnovato ma penso che rifarò l'iscrizione sicuramente sia per me che per mia moglie. :)