COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

LT.dario

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
LT.Dario
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2018, 9:02

LT.dario

Messaggio da LT.Dario » 12/08/2018, 19:13

Salve a tutti, sono Dario e scrivo dalla campania. Avendo solo 22 anni non è da molto tempo che ho avuto modo di appassionarmi alla filosofia naturista, sono circa due anni infatti che mi sono deciso a provare, e fin'ora è successo solo una volta, ad una serata organizzata in un centro benessere. Per questa estate avevo deciso di provare in spiaggia ma ancora non sono riuscito a trovare il coraggio di farlo, soprattutto per una questione di scarsa autostima. Mi sono iscritto a questo forum per trovare consigli su come sbloccarsi e magari anche amicizie per evitare di praticare da solo.
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

Messaggio da raggiogiallo » 12/08/2018, 19:45

Visto che vieni dalla Campania, la mia stessa regione, non posso che consigliarti di cominciare col visitare la nostra prima (e unica finora) spiaggia autorizzata, la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota! Se poi avrai modo di fare due chiacchiere con qualche socio del presidio dell'associazione AssNaIt meglio ancora!

Leggi questa conversazione dedicata: viewtopic.php?f=17&t=210

Io ci sono già stato quest'anno e le mie vacanze naturiste volgono al termine.
In ogni caso il clima sereno e la qualità del luogo ti faranno conoscere il naturismo da un ottimo punto di partenza.
enJoy Naturism!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 13/08/2018, 12:29

Ciao Dario, benvenuto nel forum :-)
Frequentando i luoghi naturisti ti accorgerai che la normalità contempla anche i difetti e non bisogna darci così tanto peso. :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 13/08/2018, 20:34

Ciao Dario,
benvenuto sul forum.
Come già anticipato dal nostro capitan1cino, ti renderai presto conto che il fisico con i suoi difetti o pregi, assume un aspetto poco importante
nel mondo naturista. L'aspetto importante lo fanno le persone e la loro testa.
Inizia a frequentare ambienti naturisti e noterai la filosofia che condividono i presenti; ne sarai ammaliato e senza rendertene conto
farai parte di un gruppo unito e coeso.
:D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/08/2018, 21:09

Benvenuto sul forum Dario.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere il naturismo, cercando di farlo con naturalezza, spogliandoti degli abiti mentali che ti costringono, come una camici di forza a non accettare il proprio corpo , a temere i giudizi o altro.
Lo star nudi è una atto del tutto naturale e se vissuto nei giusti ambienti, nessuno si curerà di giudicarti...
Fa un piccolo sforzo ed anche se solo frequenta, se riesci, la bellissima spiaggia del Troncone, come ti è stato consigliato, le conoscenze si fanno meglio sul "campo" che virtualmente, te lo posso assicurare.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
LT.Dario
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2018, 9:02

Messaggio da LT.Dario » 15/08/2018, 0:38

Grazie a tutti per i consigli, farò in modo di utilizzarli al meglio
Rispondi