Pagina 1 di 1

LT.dario

Inviato: 12/08/2018, 19:13
da LT.Dario
Salve a tutti, sono Dario e scrivo dalla campania. Avendo solo 22 anni non è da molto tempo che ho avuto modo di appassionarmi alla filosofia naturista, sono circa due anni infatti che mi sono deciso a provare, e fin'ora è successo solo una volta, ad una serata organizzata in un centro benessere. Per questa estate avevo deciso di provare in spiaggia ma ancora non sono riuscito a trovare il coraggio di farlo, soprattutto per una questione di scarsa autostima. Mi sono iscritto a questo forum per trovare consigli su come sbloccarsi e magari anche amicizie per evitare di praticare da solo.

Re: LT.dario

Inviato: 12/08/2018, 19:45
da raggiogiallo
Visto che vieni dalla Campania, la mia stessa regione, non posso che consigliarti di cominciare col visitare la nostra prima (e unica finora) spiaggia autorizzata, la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota! Se poi avrai modo di fare due chiacchiere con qualche socio del presidio dell'associazione AssNaIt meglio ancora!

Leggi questa conversazione dedicata: viewtopic.php?f=17&t=210

Io ci sono già stato quest'anno e le mie vacanze naturiste volgono al termine.
In ogni caso il clima sereno e la qualità del luogo ti faranno conoscere il naturismo da un ottimo punto di partenza.

Re: LT.dario

Inviato: 13/08/2018, 12:29
da capitan1cino
Ciao Dario, benvenuto nel forum :-)
Frequentando i luoghi naturisti ti accorgerai che la normalità contempla anche i difetti e non bisogna darci così tanto peso. :-)

Re: LT.dario

Inviato: 13/08/2018, 20:34
da barcala74
Ciao Dario,
benvenuto sul forum.
Come già anticipato dal nostro capitan1cino, ti renderai presto conto che il fisico con i suoi difetti o pregi, assume un aspetto poco importante
nel mondo naturista. L'aspetto importante lo fanno le persone e la loro testa.
Inizia a frequentare ambienti naturisti e noterai la filosofia che condividono i presenti; ne sarai ammaliato e senza rendertene conto
farai parte di un gruppo unito e coeso.
:D

Re: LT.dario

Inviato: 14/08/2018, 21:09
da sergino
Benvenuto sul forum Dario.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere il naturismo, cercando di farlo con naturalezza, spogliandoti degli abiti mentali che ti costringono, come una camici di forza a non accettare il proprio corpo , a temere i giudizi o altro.
Lo star nudi è una atto del tutto naturale e se vissuto nei giusti ambienti, nessuno si curerà di giudicarti...
Fa un piccolo sforzo ed anche se solo frequenta, se riesci, la bellissima spiaggia del Troncone, come ti è stato consigliato, le conoscenze si fanno meglio sul "campo" che virtualmente, te lo posso assicurare.
Sergio

Re: LT.dario

Inviato: 15/08/2018, 0:38
da LT.Dario
Grazie a tutti per i consigli, farò in modo di utilizzarli al meglio