COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Stefano_GMZ

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Stefano_GMZ

Messaggio da Stefano_GMZ » 08/08/2018, 23:09

Buonasera,
Mi presento, sono Stefano e sono appena diventato socio A.N.ITA.
Lunedì prossimo partirò per una vacanza in campeggio, dopo una tappa tessile in Friuli, giovedì 16
la vacanza si trasformerà in naturista e sarò nella bellissima Rovigno, poi nelle isole del Quarnaro.
Il tutto in solitaria, o meglio... con un compagno, un piccolo cane.
Ringrazio ancora la segreteria A.N.ITA. per la gentilezza ed enorme disponibilità.
Saluti a tutti.
Stefano.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/08/2018, 23:50

Ciao Stefano, benvenuto in A.N.ITA. :-)
Immagino andrai al Valalta. Facci eventualmente sapere le tue impressioni nell'apposita discussione.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 09/08/2018, 0:09

Niente Valalta... non accettano animali. Avendo un cane con me non ci potrò andare.
Non ha molta importanza, dal momento che i cani non sono ammessi non è certo una struttura che si confà alla mia filosofia di vita!
Andrò al Polari anche se solo al 30% FKK, altra opzione poteva essere Koversada che seppur vicino è comunque a Orsera, ma preferisco poter raggiungere la città di Rovigno e le sue spiagge naturiste anche a piedi. Godrò di campeggi totalmente naturisti più tardi nelle isole.
Grazie per il benvenuto!
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 09/08/2018, 0:19

Benvenuto Stefano. :)
Davanti a Rovigno ci sono anche un paio di isolette a forma di otto mica male. Un "cerchio" dell'otto è occupato da un hotel (ci sono stato, ma non ne ricordo il nome), mentre nell'altro c'è la zona FKK (con pedaggio, se non erro)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 09/08/2018, 0:51

Grazie mille per la dritta! Volevo infatti visitare Isola Rossa, ne ho dei bellissimi ricordi di quando i miei mi ci portavano da bambino.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/08/2018, 10:20

Ciao Stefano, benvenuto nel forum.
Io ho un bellissimo ricordo di Rovigno; vent'anni siamo stati tutta la famiglia all'isola Rossa all'albergo e ogni mattina andavamo sull'altra isoletta (allora con un pedaggio più che accettabile) dove si poteva fare naturismo.
Al post " cerco amici per vacanze" mi pare di aver letto che altri andavano in Croazia quest'estate; magari vi potete contattare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 09/08/2018, 13:44

cescoballa ha scritto:Ciao Stefano, benvenuto nel forum.
Io ho un bellissimo ricordo di Rovigno; vent'anni siamo stati tutta la famiglia all'isola Rossa all'albergo e ogni mattina andavamo sull'altra isoletta (allora con un pedaggio più che accettabile) dove si poteva fare naturismo.
Al post " cerco amici per vacanze" mi pare di aver letto che altri andavano in Croazia quest'estate; magari vi potete contattare.
Francesco
Magari ci siamo anche incrociati. ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 09/08/2018, 16:45

Buffa questa cosa del pedaggio! Non vedo l’ora. Le mie esperienze in altri campeggi naturisti sono stati a Hvar e ad Ada Bojana in Montenegro, ambedue esperienze molto belle. Rovigno già la conosco, sono molto curioso di sperimentare le strutture nelle isole del Quarnaro.
Ultima modifica di Stefano_GMZ il 09/08/2018, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/08/2018, 19:10

Anche noi siamo stati a Hvar (ma non eravamo al campeggio naturista) e in Montenegro all'Ada Boiana (di cui abbiamo fatto anche un reportage nella sezione località all'estero) e abbiamo un bellissimo ricordo di ambedue i posti.
In particolare ci sentiamo di raccomandare l'Ada Boiana in agosto sia per i costi contenuti sia per la pace e tranquillità del posto.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi