Pagina 1 di 2

ChAtwin

Inviato: 08/08/2018, 19:37
da ChAtwin
Buonasera a tutti se qualcuno mi legge avrei un paio di domande
Grazie

Re: Buonasera a tutti

Inviato: 08/08/2018, 19:45
da capitan1cino
Direi che come presentazione non ci siamo ... Ti invito a provvedere.

Re: Cerco Amici per Vacanze

Inviato: 08/08/2018, 19:48
da ChAtwin
Buonasera mi sono imbattuta in questo sito perché stavo cercando alcune informazioni o meglio consigli. Spero di non essere inopportuna e vi ringrazio per ogni dritta.
Mi spiego: mai fatto naturismo mai interessato l’argomento, adoro la natura e il mare ma non la folla. Questa estate sll’improvviso (Stento a crederci pure io) mentre ero in casa in campagna sola ho deciso di prendere il sole nuda e mi è piaciuto! Il sole senza filtri è stato davvero piacevole e mi sono chiesta: chissà come sarebbe al mare.
Il problema mio è che ho un pessimo rapporto con il mio corpo, non quello degli altri, ma l’idea di mostrare Il mio corpo non scultoreo mi terrorizza. Inoltre sono sola e non vorrei incappare in situazioni spiacevoli.
In definitiva vi chiedo qualche consiglio e incoraggiamento, preferibilmente Costa Toscana ma posso spostarmi.graxie a tutti
Nota di moderazione: messaggio spostato da topic fuori contesto.

Re: Cerco Amici per Vacanze

Inviato: 08/08/2018, 21:33
da Andrea vi
"Il problema mio è che ho un pessimo rapporto con il mio corpo, non quello degli altri, ma l’idea di mostrare Il mio corpo non scultoreo mi terrorizza."
il naturismo serve anche a questo,si impara ad accettarsi per quello che si è e nessun naturista farà mai osservazioni sulle imperfezioni altrui;probabilmente fai l'errore che fanno tanti che non sanno nulla di naturismo cioè pensare che ci si spogli per esibirsi mentre in realtà ci si spoglia perchè non si ha nulla da nascondere;il consiglio classico per vincere l'imbarazzo comprensibile per chi prova per la prima volta è spogliarsi e buttarsi subito in acqua che quando verrai fuori non ci penserai minimamente a rivestirti.

Riguardo ai posti in Toscana non mancano ma per questi ti invito a leggere qui

viewforum.php?f=17
o qui
http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0

Re: ChAtwin

Inviato: 08/08/2018, 23:47
da capitan1cino
Ciao, benvenuta nel forum.
Se ci dici anche il tuo nome riusciamo a comunicare in modo meno impersonale :-)

Re: ChAtwin

Inviato: 09/08/2018, 0:14
da magnum54
Condivido quanto scritto da Andrea più su, benvenuta tra noi. :)

Re: ChAtwin

Inviato: 09/08/2018, 6:25
da Angeloangio
Ciao e benvenuta nel gruppo. Vedrai che lo spogliarti migliorera il rapporto che hai verso il tuo essere come e successo a noi. Angelo e Angela dalla toscana.

Re: ChAtwin

Inviato: 09/08/2018, 10:27
da cescoballa
Benvenuta nel forum anche da parte mia; se ci dici il tuo nome viene più facile comunicare.
Per quanto riguarda lo spogliarsi e il rapporto con il proprio corpo non ho molto da aggiungere a quanto. ha già scritto Andrea; posso solo aggiungere che ho conosciuto molte persone che diventando maturità hanno migliorato moltissimo il rapporto con il loro corpo e aumentato la loro autostima.
Francesco

Re: ChAtwin

Inviato: 09/08/2018, 17:11
da ChAtwin
Grazie a chi ha risposto
Barbara.
Per Andreav: l’esibizionismo e’ proprio quello da cui voglio fuggire ma ultimamente nelle spiagge tradizionali sembra sia in atto un concorso al muscolo più scolpito o al costume più griffato. Quello da cui fuggo è proprio questo. Vorrei solo starmene in pace e godere del sole e del mare.

Capitan uncino, ci ho riprovato, spero vada bene
Un saluto a tutti

Re: ChAtwin

Inviato: 09/08/2018, 17:22
da magnum54
ChAtwin ha scritto:Grazie a chi ha risposto
Barbara.
Ri-benvenuta allora, Barbara... :)