COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ChAtwin

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/08/2018, 19:13

Ciao Barbara, bella presentazione.
In Toscana potrai trovare ciò che cerchi sulla spiaggia naturista di San Vincenzo (Nido dell'aquila).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 09/08/2018, 21:57

ChAtwin ha scritto:(...)
Capitan uncino, ci ho riprovato, spero vada bene
Un saluto a tutti
Tutto bene. Benvenuta :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 09/08/2018, 22:13

Ciao, tanti si trovano più a proprio agio nudi che a dover sottostare anche alle imposizioni della "prova costume" e di chi pretende di spiegarci l'abbigliamento più idoneo anche quando ci rilassiamo al mare. In rete tanti sottolineano anzi quanto il naturisimo porti a superare questi problemi e a migliorare l'autostima. Tra i tanti questo bell'articolo in spagnolo che ne sottolinea la positività nell'educazione dei bambini.
https://elpais.com/elpais/2018/07/30/ma ... 91283.html
Riguardo alle spiagge toscane, il Nido dell'Aquila a San Vincenzo è una spiaggia naturista autorizzata e molto frequentata, dove anche una naturista sola può muovere i primi passi in questo mondo con relativa tranquillità. Noi ci saremo la prossima settimana.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 09/08/2018, 22:32

Confermiamo quanto scritto da alelid. Anche noi la prossima settimana saremo al nido e alloggeremo al bnatural. Ciao da Angelo e Angela
Nudo e' naturale e bello.
Rispondi