COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

thorodinson612

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
thorodinson612
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2018, 15:36

thorodinson612

Messaggio da thorodinson612 » 10/07/2018, 16:02

Salve a tutti, sono livornese e ho vissuto le mie prime esperienze nella spiaggia naturista a calafuria, piuttosto deludenti però finora. Spero col vostro aiuto di avere occasioni di conoscere più gente, magari anche della mia età (ho 26 anni) che condividano la mia passione, e che saprete indirizzarmi ai raduni e ai luoghi migliori per praticare il nostro nobile stile di vita. Vi ringrazio per l'accoglienza! :D
gigitosi81
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/07/2018, 14:33

Messaggio da gigitosi81 » 10/07/2018, 17:02

ciao, ben arrivato,
non conosco le tue zone ma spero e sono sicuro che qualcosa di bello avverrà.
zone e persone che praticano ce ne sono quindi magari con l'aiuto di qualcuno potrai sicuramente conoscere nuove località e tanta bella gente naturista
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/07/2018, 18:07

Ciao, benvenuto nel forum :-)
In Toscana hai diverse opportunità, più a sud di Livorno. Oltre al Nido dell'Aquila (una delle poche spiagge ufficiali), Marina di Bibbona e Marina di Alberese (non ufficiali).
Puoi trovare informazioni utili nel forum e sul nostro sito www.italianaturista.it sezione Luoghi e Convenzioni.
Riguardo al trovare amici coetanei, non è purtroppo facile, ma non è impossibile. Non demordere :-)
Se ci dici anche il tuo nome si riesce a comunicare in modo meno impersonale ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
thorodinson612
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2018, 15:36

Messaggio da thorodinson612 » 10/07/2018, 18:35

Grazie a tutti per l'accoglienza :)
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 10/07/2018, 18:47

Benvenuto! Un saluto da Prato! Io frequento regolarmente la spiaggia autorizzata Nido dell'Aquila e non ne sono mai rimasto deluso.
Avatar utente
Nuda Natura
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/08/2017, 23:16
Contatta:

Messaggio da Nuda Natura » 10/07/2018, 19:30

Benvenuto da un coetaneo :)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/07/2018, 20:36

Ti do il benvenuto sul forum, anche se sono piuttosto avanti con gli anni... i miei figli (il più piccolo tuo coetaneo), pur non avendo assolutamente alcun problema, attualmente non sentono l'esigenza di frequentare luoghi e le iniziative naturiste (foss'altro per non trovarci fra i piedi), questo per confermarti in parte quanto scrive anche il "Capitano", ma... io non sarei così scettico ad esempio la scorsa settimana a Balla coi nudi al Macao a Milano, vi erano in gran parte giovani che si sono da nudi divertiti tantissimo ballando per tutta la serata nudi, in un clima di leggerezza e naturalezza.
Bisogna creare solo le situazioni giuste (anche culturali), per permettere di coinvolgere le nuove generazioni e su questo punto l'associazione sta cercando di lavorare...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 11/07/2018, 11:05

Benvenuto nel gruppo!
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 11/07/2018, 12:35

Benvenuto nel gruppo da coppia toscana.
Domenica al nido di s.vincenzo anche giovani.
Nudo e' naturale e bello.
Marcellino2008
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/07/2018, 20:07
Località: Milano

Messaggio da Marcellino2008 » 11/07/2018, 15:44

Ciao. Ho 30 anni, quindi tuo coetaneo. Benvenuto! Un saluto da Milano!
Rispondi