COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Ravelli1931

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Rsvelli1931
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2018, 17:46

Ravelli1931

Messaggio da Rsvelli1931 » 22/06/2018, 23:21

Ciao a tutti e grazie della inserimento. Naturista da sempre torno alla pratica dopo una pausa. Con mia moglie abbiamo fatto Croazia e Ile du levant.
Esperienze in scandinavia..... Un altro mondo.
Eravamo assidui di Piani di invrea
La moglie da un po' di anni non pratica e io vorrei tornare, anche da solo.
Un saluto a tutti Gianni
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/06/2018, 7:28

Benvenuto nel forum, e ben ritornato nel "nostro mondo"...
Se ci dici da dove scrivi, magari si riesce ad interagire maggiormente, comunque frequentando queste pagine troverai tante informazioni utili oppure anche collegandoti alla pagina ufficiale dell'associazione http://WWW.naturismoanita.it sarai sempre aggiornato delle tante cose che per il naturismo A.N.ITA. mette in campo. Ricordo a te ma anche a tutti i naturisti che leggeranno questa mia risposta, l'importanza di aderire all'associazione per permettere di riuscire a dare visibilità ad un movimento troppo relegato nell'angolo dell'informazione.
Per le tue frequentazioni passate ai Piani di Invrea, qualche annetto fa pure io capitavo da quelle parti, ma preferivo le rocce sopra l'ultima spiaggia in comune di Varazze dove avevo trovato un piccolo angolino nel quale vi era presente pure una fresca sorgente di acqua dolce che permetteva di rinfrescarsi senza dover scendere a mare....
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/06/2018, 9:00

Ciao Gianni, benvenuti nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 23/06/2018, 22:27

Ciao Gianni,
benvenuto sul forum anche da parte nostra.
Come ti ha già chiesto Sergio, se ci dici da dove scrivete possiamo interagire più facilmente.
Per quanto riguarda l'interruzione dal praticare di tua moglie, posso solo dirti che se non ci fossimo avvicinati all'associazione,
anche mia moglie sarebbe rimasta bloccata diversi anni fa a causa di alcune brutte esperienze.
Ma ora vive senza timori e fobie i vari eventi organizzati da A.N.Ita durante tutto l'arco dell'anno in un' ottima compagnia.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rsvelli1931
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2018, 17:46

Messaggio da Rsvelli1931 » 25/06/2018, 23:05

Grazie a tutti. Siamo Liguri e per fortuna non abbiamo mai avuto problemi. Solo che da quando abbiamo la bambina mia moglie non apprezza più......vedremo in futuro.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/06/2018, 7:21

Mi spiace che il problema sia solo dovuto alla bambina.
Per i bimbi la nudità e di una normalità disarmante, oltre che, vivendo in determinati contesti nudi assieme ad altri, ha una valenza pedagogica di una rilevanza tale che non ha eguali e che nella crescita influena senz'altro in modo positivo aiutando a superare per lo meno questo tabù imposto da una società falsamente pudica, ma altamente sessista e svilente nei confronti della beltà, dell'armonia e della perfezione del corpo umano...
Speriamo in bene per voi in futuro, ma se nel frattempo vorrai seguirci anche nelle nostre proposte, sarai il benvenuto.

In Liguria abbiamo parecchi soci, ma non riusciamo ad organizzare molte cose se non delle iniziative al camping naturista Costalunga a Sassello (SV) che, sebbene non sia sul mare, permette di trascorrere delle belle giornate in completo relax, per le spiagge be stiamo attendendo gli sviluppi di Chiavari, per il resto anche grazie ad una politica del territorio scriteriata, oltre che alla costruzione di barrieriere mentali, da parte dei politici liguri, i posti a nostra disposizione si stanno sempre più restringendo. Un vero peccato, c'è bisogno di naturisti liguri che si spendano in prima persona, da parte nostra non potrebbe che venire un saldo aiuto...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi