Pagina 1 di 1

Scramble

Inviato: 11/06/2018, 6:47
da Scramble
Buongiorno a tutti i componenti del forum.
Mi chiamo Davide e scrivo dalla Lombardia, dalla bassa bresciana.
Da circa un paio d'anni pratico. Tutto è cominciato quasi per caso, quando in una vacanza sportiva in Trentino, al rientro da un allenamento in bicicletta, mi è stato proposto dal personale della struttura di usufruire della sauna per riprendermi dalla fatica :D . Il locale era frequentato da uomini e donne di tutte le età; dopo qualche mia incertezza ed imbarazzo, mi sono tranquillamente ambientato alla situazione con naturalezza.
Da allora, appena posso, pratico naturismo ed ormai la cosa è diventata naturale e fonte di benessere (sia fisico che interiore).
Ora, ho deciso di iscrivermi a questo forum per trovare luoghi dove fare naturismo in tutta tranquillità, senza problemi. E magari, conoscere di persona qualche rappresentante del forum. Non c'è nessuno di Brescia o provincia?
Grazie per avermi accolto,
A presto 8-)

Re: Scramble

Inviato: 11/06/2018, 8:06
da sergino
Ciao Davide, benvenuto nel forum...
Sei incappato in una brutta malattia... un vizio a cui con difficoltà riuscirai a rinunciare.
Purtroppo in Lombardia non vi sono luoghi autorizzati al naturismo. Ci stiamo lavorando, ma con difficoltà. Nel bresciano poi non saprei cosa consigliarti, il Garda è abbastanza impraticabile, vi potrebbero essere dei posti nel cremonese sul "grande fiume" o sull'Adda, ma non saprei consigliarti, l'unico posto che ha una certa tranquillità è la spiaggetta di Porto d'Adda, ma è un po' lontana dalla tua provincia. Naturisti nella provincia ve ne sono, esiste anche un'associazione oltre ad A.N.ITA. che fa capo a quella provincia e per la stagione invernale organizza delle serate, poi hai comunque sempre la possibilità di frequentare l'Olimpic Sauna, che non è naturista, ma permette di fare le saune come si deve, nulla a che vedere con le strutture dell'Alto Adige, ma pur sempre una ottima occasione se ti piace frequentarle...
Sergio

Re: Scramble

Inviato: 11/06/2018, 8:55
da capitan1cino
Ciao Davide, benvenuto nel forum.
Per la zona di Brescia non so darti indicazioni precise.
Posso segnalarti nei 'dintorni' (si fa per dire) l'oasi naturista di zello (Montetenzio) e Gardacqua (Garda, non naturista ma sauna senza costume e giardino, quando riapre).

Re: Scramble

Inviato: 14/06/2018, 22:25
da Scramble
Grazie sergino e capitan1cino per le vostre risposte.
Sapete indicarmi come si chiama l'altra associazione? Oppure qualche utente della provincia di Brescia?
Dove si trova la spiaggetta di Porto d'Adda?