COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Scramble

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Scramble
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2018, 18:07

Scramble

Messaggio da Scramble » 11/06/2018, 6:47

Buongiorno a tutti i componenti del forum.
Mi chiamo Davide e scrivo dalla Lombardia, dalla bassa bresciana.
Da circa un paio d'anni pratico. Tutto è cominciato quasi per caso, quando in una vacanza sportiva in Trentino, al rientro da un allenamento in bicicletta, mi è stato proposto dal personale della struttura di usufruire della sauna per riprendermi dalla fatica :D . Il locale era frequentato da uomini e donne di tutte le età; dopo qualche mia incertezza ed imbarazzo, mi sono tranquillamente ambientato alla situazione con naturalezza.
Da allora, appena posso, pratico naturismo ed ormai la cosa è diventata naturale e fonte di benessere (sia fisico che interiore).
Ora, ho deciso di iscrivermi a questo forum per trovare luoghi dove fare naturismo in tutta tranquillità, senza problemi. E magari, conoscere di persona qualche rappresentante del forum. Non c'è nessuno di Brescia o provincia?
Grazie per avermi accolto,
A presto 8-)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/06/2018, 8:06

Ciao Davide, benvenuto nel forum...
Sei incappato in una brutta malattia... un vizio a cui con difficoltà riuscirai a rinunciare.
Purtroppo in Lombardia non vi sono luoghi autorizzati al naturismo. Ci stiamo lavorando, ma con difficoltà. Nel bresciano poi non saprei cosa consigliarti, il Garda è abbastanza impraticabile, vi potrebbero essere dei posti nel cremonese sul "grande fiume" o sull'Adda, ma non saprei consigliarti, l'unico posto che ha una certa tranquillità è la spiaggetta di Porto d'Adda, ma è un po' lontana dalla tua provincia. Naturisti nella provincia ve ne sono, esiste anche un'associazione oltre ad A.N.ITA. che fa capo a quella provincia e per la stagione invernale organizza delle serate, poi hai comunque sempre la possibilità di frequentare l'Olimpic Sauna, che non è naturista, ma permette di fare le saune come si deve, nulla a che vedere con le strutture dell'Alto Adige, ma pur sempre una ottima occasione se ti piace frequentarle...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/06/2018, 8:55

Ciao Davide, benvenuto nel forum.
Per la zona di Brescia non so darti indicazioni precise.
Posso segnalarti nei 'dintorni' (si fa per dire) l'oasi naturista di zello (Montetenzio) e Gardacqua (Garda, non naturista ma sauna senza costume e giardino, quando riapre).
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Scramble
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2018, 18:07

Messaggio da Scramble » 14/06/2018, 22:25

Grazie sergino e capitan1cino per le vostre risposte.
Sapete indicarmi come si chiama l'altra associazione? Oppure qualche utente della provincia di Brescia?
Dove si trova la spiaggetta di Porto d'Adda?
Rispondi