COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Roby9208

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
roby9208
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Roby9208

Messaggio da roby9208 » 16/04/2018, 8:18

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, ho 25 anni e pratico il nudismo da quando ne avevo 17! Mi ci sono imbattuto per colpa del mio cane che voi ci crediate o no: eravamo in un'oasi protetta su un fiume vicino a BG ed è scappata via per inseguire un coniglio. Io l'ho inseguita e quando ci siamo fermati mi sono accorto di essere su una spiaggetta fuori dal classico sentiero con una decina di persone che prendevano il sole nude. Al momento sono rimasto shoccato ma la curiosità era così forte che nei giorni successivi sono tornato solo e mi sono spogliato anche io! Adesso abito a Milano, spero di conoscere nudisti della zona per due chiacchiere e magari per scambiarsi qualche consiglio o esperienza per le ferie: devo ammettere di non avere ancora la più pallida idea di dove andare quest'estate!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/04/2018, 10:57

Ciao Roberto, benvenuto nel forum.
Qui nel forum troverai tante idee per le tue vacanze naturiste sia in Italia che all'estero ma non esitare a chiedere consigli.
Come associazione abbiamo organizzato tutto l'inverno degli incontri in un centro benessere di cui avrai sicuramente letto; continua a seguire il forum e i nostri siti dove troverai tutte le prossime iniziative (l'ultima è stata sabato scorso).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/04/2018, 20:23

Ciao Roberto, benvenuto nel forum ;)
Beh se sei rimasto shockato sarà perché hai incontrato il nostro Beppone! :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
roby9208
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Messaggio da roby9208 » 17/04/2018, 7:03

Ho letto della serie di iniziative che organizzate durante l'inverno e considerato che l has empress considerato un periodo morto rispetto al nudismo penso siano super interessanti!

Ma chi è Beppone? ahahah
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 17/04/2018, 7:51

Benvenuto nel forum.
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/04/2018, 9:15

Ciao Roby e benvenuto.
Pure io sono bergamasdo, sto a Caprino e naturista da sempre. Quando accenni alla spiaggetta che ti ha permesso di scoprire il tuo cane, immagino sia situata sulle rive del Serio da Grassobbio verso Capanelle... se fosse questa non la reputo buona nelle frequentazioni, ma ci sono stato veramente poche volte. Ti consiglio di frequentare la spiaggetta di Porto d'Adda se non sei troppo lontano, qui l'ambiente umano è abbastanza tranquillo.Cerca nel forum e troverai sicuramente le indicazioni. Come Associazione faremo verso luglio una giornata in quella spiaggia, se sarai interessato ed avrai tempo....
Beppone è proprio un "Beppone" e lo noteresti subito per il suo fisichino... Comunque Beppe è bergamasco sta a Dalmine ed è colui che segue le serate a Cavenago e che organizza le cene nudiste al ristorante il Carroccio a Dalmine. a Proposito la prossima sarà per settembre e contiamo di superare le 100 presenze.
Quindi di occasioni naturiste, relativamente vicine a Bergamo ve ne saranno, se vorrai partecipare avremmo occasione di conoscerci.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Fedetreviso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 10:35

Messaggio da Fedetreviso » 17/04/2018, 15:15

Ciao Roberto, benvenuto anche da parte mia! Vivi complimenti al tuo cane!
roby9208
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Messaggio da roby9208 » 17/04/2018, 19:28

Buona sera a tutti e grazie per il benvenuto caloroso! So che bergamo in realtà è abbastanza ricca di posti per il nudismo...io mi limitavo a quella zona che hai citato tu per il semplice fatto che è a 10 min da casa mia haha Al momento sto vivendo a milano....l'idea è di capire qualche posto su adda o zone attigue per iniziare la stagione!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/04/2018, 20:28

Ribadisco Porto D'Adda, o se vuoi spostarti verso il Ticino, ci sarebbe la Ciurma del Ticino che ha un bel posticino tutto per loro. Cercali e contattali, prima vogliono conoscere le persone per poi accompagnarle...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi