COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

omega77

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
omega77
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2017, 7:06

omega77

Messaggio da omega77 » 13/02/2018, 14:37

Buongiorno a tutti.
Sono di Torino ed ho 61 anni.
Mi piace, quando posso (cioè ben poche volte) non usare vestiti per sentirmi più a contatto con la natura. Purtroppo riesco solo qualche volta a far ciò, in montagna, lontano da sentieri battuti, nel giardino di casa, se sono solo. Questo perchè da tutte le parti è vietato o, dove è tollerato, ti trovi dei .... che pensano che chi sta nudo è perchè è disponibile a certi giochi.
Essere nudi non vuol dire esibizionismo, almeno per me, e questi atteggiamenti mi danno fastidio.
Girando su internet mi sono imbattuto nel vostro sito, è un po' che lo seguo e leggo il forum e mi sono accorto che la pensate come me.
Mi sono iscritto, quindi, per conversare con voi, avere informazioni e scambi di idee.
Premetto che non sarò molto attivo sul forum perchè sempre di corsa.
Omega77
Avatar utente
GioMadda
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2018, 23:11
Località: Prov.cia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da GioMadda » 13/02/2018, 15:37

Ciao Omega77....ben arrivato nel forum. Un saluto da parte nostra. :)
Gio&Madda
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 13/02/2018, 21:47

Ciao Omega77 di Torino!
Benvenuto sul forum.
Qui troverai molte persone che la pensano esattamente come te.
Segui i vari post degli eventi che organizzeremo durante il corso dei mesi e se vorrai partecipare
troverai amici con cui condividere esperienze, idee ed informazioni.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/02/2018, 19:20

Benvenuto Omega77,
Un nostro socio, una volta al mese, organizza per il periodo invernale delle saune per naturisti a Borgaro, ti incollo il link se interessato e per maggiori info: viewtopic.php?f=24&t=2317
Purtroppo quella di venire fraintesi è una cattiva usanza di personaggio alquanto squallidi e privi del rispetto verso le altri libertà, io credo che comunque perseverando, e continuando ad organizzare momenti naturisti pubblici, si riuscirà un giorno a imprimere quel cambiamento culturale necessario affinchè il nudo non venga più visto, o come qualcosa di scabroso, o un esplicito invito al sesso!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/02/2018, 23:46

Ciao Omega77 (come ti chiami?), benvenuto nel forum :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
omega77
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2017, 7:06

Messaggio da omega77 » 01/03/2018, 16:05

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza.
Il mio nome è Tarcisio. Omega è il mio vecchio soprannome usato quando, nel 1977, ho iniziato ad usare le radio ricetrasmittenti e che mi porto dietro per affezione.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 01/03/2018, 19:33

Benvenuto nel gruppo anche da noi.
Nudo e' naturale e bello.
Rispondi