COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

raggiogiallo

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

raggiogiallo

Messaggio da raggiogiallo » 07/02/2018, 20:42

Salve a tutti,

e innanzitutto grazie della fiducia accordatami nell'attivazione del mio utente.
E' ormai qualche anno (ho iniziato poco prima dei trenta e ora ne ho qualcuno in più) che frequento le spiagge e i luoghi naturisti più vicini a dove risiedo (provincia di Caserta), facendo soprattutto d'estate delle puntate in altre regioni alla scoperta di nuovi posti dove poter vivere in serenità il relax che questo modo di vivere sa donare. Nelle uscite annuali brevi mi accompagnano alcuni amici molto consapevoli del benessere che la nudità sa dare, e interessati non solo alle spiagge ma anche alle escursioni naturali anche montane. D'estate mi accompagna più spesso invece la mia compagna, che non prova per il naturismo il mio stesso interesse, ma non ha comunque pregiudizi di sorta verso tale modalità. Le spiagge vicine che amo di più sono l'Arenauta a Gaeta, e Marina di Camerota, ma sono stato anche altrove scrivendo report in altro forum (ora abbandonato per divergenze sulla gestione e su alcuni contenuti pubblicati... ma preferirei non riaprire la questione).

Conosco da tempo questo forum, in quanto collegato all'utilissima mappa dei luoghi naturisti italiani del sito Italia Naturista, e più volte avevo gettato l'occhio per reperire informazioni sullo stato di vari luoghi.

Avrei potuto rimanere un lurker (in gergo telematico: un semplice lettore di un forum, non un utente attivo) ma mi ha spinto a scrivere qui il riferimento a un mio messaggio sul buon forum di eXtraVillage (dove invece sono tuttora) che riguarda la spiaggia di Bulala a Gela. Mi faceva piacere dire qualcosa di più su quell'articolo qui citato e allora...eccomi qua.

Mi scuso sin da ora se non sarò un partecipante assiduo di questa comunità, limitandomi di tanto in tanto a leggere i contenuti di maggiore interesse, ma rimango a disposizione per chiunque volesse chiedermi informazioni prese direttamente dai luoghi a me più vicini o da quelli che via via spero di visitare in futuro. Un caro saluto a tutti
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 07/02/2018, 20:52

Benvenuto nel gruppo
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/02/2018, 20:57

Benvenuto sul forum Raggiogiallo, ma almeno un nome...
Io dalla provincia di Bergamo non posso che guardare con una certa invidia chi ha il mare a portata di mano, anche se per raggiunge le spiagge naturiste un po' di strada la devi fare anche tu.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 07/02/2018, 22:28

Bentrovato sul forum ANITA, raggiogiallo. Ho apprezzato la tua coerenza evidenziata in altra sede, e per questo approfitto di questo messaggio per inviarti un saluto di stima e solidarietà. Riprendiamo da dove eravamo rimasti: Un appuntamento per approfondire le dinamiche dell’Arenauta a Gaeta.
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/02/2018, 21:59

Benvenuto nel forum.
Come ti chiami? Da che zona/regione scrivi?
Se vuoi recensire i posti dove sei stato può tornare utile ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Nuda Natura
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/08/2017, 23:16
Contatta:

Messaggio da Nuda Natura » 12/02/2018, 23:42

Benvenuto nel forum
Rispondi