Pagina 1 di 2

PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 18:11
da paolobolsena
CIao a tutti gli iscritti!!

Mi chiamo Paolo vivo nella campagna viterbese e sono naturista da quando... beh da quando sono nato probabilmente, nel lontanissimo '70. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia naturista e di passare intere estati all'aperto e in mezzo alla natura.
Mi sono appena iscritto ad ANITA perché vorrei essere un pochino più attivo sul fronte del riconoscimento del naturismo e perché leggendo e scoprendo le attività di ANITA mi ci ritrovo tantissimo. Sono da sempre grande sostenitore delle associazioni ambientaliste, nelle quali purtroppo spesso la nudità nella natura viene vissuta come una sorta di perversione, un divario culturale che fa male a tutti, penso perciò che coniugare nudità natura e benessere sia probabilmente il ponte che ci serve per superare quel gap. Vengo da una esperienza deludente in quell'altro forum là 8-) ma non ho perso la voglia di scambiare e dibattere su idee opinioni e proposte, e magari di partecipare .
Finisco qui che tendo a dilungarmi troppo :)

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 18:23
da giuseppe isacchi
Ciao Paolo, è un piacere averti con noi. Benvenuto.

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 19:32
da sergino
Ciao Paolo,
Benvenuto anche da parte mia e ben ritrovato....
Questo forum, risulterà meno frequentato di altri, ma ti assicuro che ci sarà la massima correttezza da parte di tutti i partecipanti. Il buon Capitani1cino, non transige e la sua mannaia colpisce anche gli "amici".
Con estremo piacer ho letto che ti sei associato, se avrai voglia di partecipare attivamente alla vita della nostra associazione, di opportunità ne avrai e troverai anche molti intenti comuni e condivisibili oltre al tema specifico del naturismo. Le questioni ambientali sono molto presenti in A.N.ITA. e vengono ritenute una parte importante della tematica naturista.
Abbiamo estremamente bisogno di persone che si attivino e che portino l'associazione ed il naturismo sui territori. Purtroppo in questi ultimi anni A.N.ITA. si è un pò troppo concentrata in Lombardia, ma stiamo facendo continui tentativi par tornare ad essere presenti ed attivi su più parti del territorio della nostra penisola, dove mancano associazioni locali che già presidiano e sono attive.
L'associazione la fanno i soci, il Consiglio Direttivo non può arrivare d'appertutto, per cui se avrai volontà ed energie, troverai senz'altro sostegno da parte nostra....
Sergio

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 19:35
da fureant
un caloroso benvenuto anche da parte nostra..:)

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 21:52
da barcala74
Ciao Paolo,
benvenuto sul forum anche da parte mia :)

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 22:19
da capitan1cino
Ciao Paolo, benvenuto nel forum. ;)
Bella presentazione.

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 22:28
da cescoballa
Ciao Paolo, benvenuto anche da parte mia.
In questo forum troverai sicuramente occasioni per confrontarti con persone serie sui temi del naturismo e naturalmente dell'ambiente che sono strettamente legati tra loro.
D'altra parte il nostro attuale Presidente è stato un dirigente di Lega Ambiente ed è tutt'ora molto impegnato sulle questioni ambientali.
È anche vero che molto spesso le Associazioni ambientaliste hanno una vera e propria " fobia' del nudo e molto spesso rifiutano di collaborare con le Associazioni naturiste (WWF, Italia Nostra, LIPU,ecc.); L'unica che fino ad ora non ha avuto un atteggiamento "ostile" al naturismo è stata Legambiente di cui siamo stati ospiti per alcuni anni (l'ultima volta nel 2016) alla loro festa nazionale a Rispescia (Grosseto).
Francesco

Re: PaoloBolsena

Inviato: 11/01/2018, 23:28
da BLUESKY
Ciao Paolo e benvenuto anche da parte nostra!
:D

Re: PaoloBolsena

Inviato: 12/01/2018, 11:01
da paolobolsena
Grazie dell'accoglienza e dei saluti, spero pian piano di conoscervi tutti grazie!!
Mi fa molto piacere sapere di LegaAmbiente su questo fronte, lo ignoravo del tutto, nella mia testa i naturisti potrebbero costituire la prima linea del fronte in quanto a difesa dell ambiente. Chissà che non si riesca ad aiutare gli altri grandi dell ambiente ad interloquire su questo punto.

Re: PaoloBolsena

Inviato: 12/01/2018, 12:21
da jonio
Benvenuto Paolo!