Pagina 1 di 1

zigfab

Inviato: 17/08/2017, 18:18
da zigfab
Salve a tutti..
sono nuovo qui sul forum e vorrei iniziare questa esperienza del Naturismo.
Cosa dire? Sento la necessità di sentirmi libero di rimanere nudo a contatto con la natura. Sono di Milano e vorrei sapere di qualche esperienza vostra nei dintorni.
Grazie

Re: zigfab

Inviato: 17/08/2017, 19:36
da barcala74
Ciao zigfab e benvenuto sul forum.
Se ci dici come ti chiami il dialogo diventa meno informale. :lol:
Per quanto riguarda eventi ed esperienze a Milano e dintorni, sei piuttosto fortunato: tra le serate al centro benessere Nuvola Village di Cavenago
e la Cena Naturista a Dalmine, hai solo l'imbarazzo della scelta ;)
Segui i vari post per essere informato

Re: zigfab

Inviato: 17/08/2017, 21:05
da zigfab
Certo.. mi chiamo Fabio!! :-)
Seguirò senz'altro grazie.
La mia esperienza è davvero molto ristretta. L'anno scorso ho provato ad andare a Porto d'Adda.. ma ho notato la presenza di soli uomini nulla contro ma mi è risultato molto strano perché era anche pieno di guardoni.. Diciamo che è stata un'esperienza negativa. Spero di poterne vivere diverse più positive.

Re: zigfab

Inviato: 18/08/2017, 9:58
da capitan1cino
Ciao Fabio, benvenuto nel forum.
Non mi farei condizionare troppo da esperienze negative ;-)

Re: zigfab

Inviato: 18/08/2017, 11:59
da francaiamele
Ciao Fabio ,
Benvenuto sul forum.
Come avrai modo di conoscere durante le iniziative organizzate a Milano e dintorni, tra i naturisti ci sono anche le donne, non tantissime ma questa è la situazione.
Purtroppo molte donne non amano vedersi nude in mezzo ad altre persone e farsi vedere nude da altre persone.
Ci lavoreremo su questo aspetto, per far sì che altre donne possano vivere in tranquillità la propria nudita' insieme ad altre persone.
A presto
Franca

Re: zigfab

Inviato: 18/08/2017, 15:49
da zigfab
Grazie a tutti per la vostra disponibilità nel rispondermi. Mi sembra già di trovarmi in una gran bella famiglia.
Allora rimarrò attivo sul Forum per conoscere nuove iniziative.
Grazie mille

Re: zigfab

Inviato: 18/08/2017, 19:06
da sergino
Ciao e benvenuto anche da parte mia,
Per la tua esperienza a Porto non saprei che dire, per il fatto che vi siano molti uomini non ci dovrebbero essere problemi, io ci vado saltuariamente ma non ho avuto mai problemi, certo spiace che le naturiste si sentano poco a loro agio perchè la loro presenza aiuterebbe a creare un clima differente. Per i guardoni anche qui dire che ve ne siano molti mi pare un po' azzardato. Ci sono spesso dei personaggi che si soffermano al limitare della spiaggia ed osservano, raramente capita vedere persone che infastidiscono, sopratutto da quando si è iniziato a richiamarli.
Nei fine settimana, quando arrivano anche delle coppie con donne si vedono dei personaggi che girano attorno a queste in modo insistente, ma se vengono richiamati solitamente si adeguano.
Certamente non è bello che vi sia la presenza di questi personaggi, questo è un male purtroppo comune un po' in tutte le spiagge naturiste in Italia, sta a noi riuscire a rendere puliti i posti a a far comprendere che il nudo non è per forza sesso o ricerca di prestazioni....
Segui comunque il forum di spunti ed occasioni per incontrare altri naturisti, in inverno per forza al chiuso, ma nella bella stagione certamente a contatto con sole aria ed acqua, tre degli elementi che parte della natura ci permettono di rigenerare sia il corpo che la mente.
Sergio

Re: zigfab

Inviato: 18/08/2017, 19:44
da zigfab
Non so quanto possa definirsi "troppo" o no.. ma girando nei dintorni, in quel che ad esempio pare chiamarsi "balcone" o simile, da cui si gode di una bellissima vista sulla spiaggia, ho visto diversi "signori" che guardavano.. così come dal bordo della spiaggia. Non so ma a me non ha fatto una buona impressione.. Però, ripeto, vorrei iniziare e quindi sono ancora molto disinformato su tutto.
Spero di iniziare presto nella maniera giusta