COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

zigfab

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
zigfab
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2017, 17:43

zigfab

Messaggio da zigfab » 17/08/2017, 18:18

Salve a tutti..
sono nuovo qui sul forum e vorrei iniziare questa esperienza del Naturismo.
Cosa dire? Sento la necessità di sentirmi libero di rimanere nudo a contatto con la natura. Sono di Milano e vorrei sapere di qualche esperienza vostra nei dintorni.
Grazie
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 17/08/2017, 19:36

Ciao zigfab e benvenuto sul forum.
Se ci dici come ti chiami il dialogo diventa meno informale. :lol:
Per quanto riguarda eventi ed esperienze a Milano e dintorni, sei piuttosto fortunato: tra le serate al centro benessere Nuvola Village di Cavenago
e la Cena Naturista a Dalmine, hai solo l'imbarazzo della scelta ;)
Segui i vari post per essere informato
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
zigfab
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2017, 17:43

Messaggio da zigfab » 17/08/2017, 21:05

Certo.. mi chiamo Fabio!! :-)
Seguirò senz'altro grazie.
La mia esperienza è davvero molto ristretta. L'anno scorso ho provato ad andare a Porto d'Adda.. ma ho notato la presenza di soli uomini nulla contro ma mi è risultato molto strano perché era anche pieno di guardoni.. Diciamo che è stata un'esperienza negativa. Spero di poterne vivere diverse più positive.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/08/2017, 9:58

Ciao Fabio, benvenuto nel forum.
Non mi farei condizionare troppo da esperienze negative ;-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 18/08/2017, 11:59

Ciao Fabio ,
Benvenuto sul forum.
Come avrai modo di conoscere durante le iniziative organizzate a Milano e dintorni, tra i naturisti ci sono anche le donne, non tantissime ma questa è la situazione.
Purtroppo molte donne non amano vedersi nude in mezzo ad altre persone e farsi vedere nude da altre persone.
Ci lavoreremo su questo aspetto, per far sì che altre donne possano vivere in tranquillità la propria nudita' insieme ad altre persone.
A presto
Franca
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
zigfab
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2017, 17:43

Messaggio da zigfab » 18/08/2017, 15:49

Grazie a tutti per la vostra disponibilità nel rispondermi. Mi sembra già di trovarmi in una gran bella famiglia.
Allora rimarrò attivo sul Forum per conoscere nuove iniziative.
Grazie mille
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2017, 19:06

Ciao e benvenuto anche da parte mia,
Per la tua esperienza a Porto non saprei che dire, per il fatto che vi siano molti uomini non ci dovrebbero essere problemi, io ci vado saltuariamente ma non ho avuto mai problemi, certo spiace che le naturiste si sentano poco a loro agio perchè la loro presenza aiuterebbe a creare un clima differente. Per i guardoni anche qui dire che ve ne siano molti mi pare un po' azzardato. Ci sono spesso dei personaggi che si soffermano al limitare della spiaggia ed osservano, raramente capita vedere persone che infastidiscono, sopratutto da quando si è iniziato a richiamarli.
Nei fine settimana, quando arrivano anche delle coppie con donne si vedono dei personaggi che girano attorno a queste in modo insistente, ma se vengono richiamati solitamente si adeguano.
Certamente non è bello che vi sia la presenza di questi personaggi, questo è un male purtroppo comune un po' in tutte le spiagge naturiste in Italia, sta a noi riuscire a rendere puliti i posti a a far comprendere che il nudo non è per forza sesso o ricerca di prestazioni....
Segui comunque il forum di spunti ed occasioni per incontrare altri naturisti, in inverno per forza al chiuso, ma nella bella stagione certamente a contatto con sole aria ed acqua, tre degli elementi che parte della natura ci permettono di rigenerare sia il corpo che la mente.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
zigfab
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2017, 17:43

Messaggio da zigfab » 18/08/2017, 19:44

Non so quanto possa definirsi "troppo" o no.. ma girando nei dintorni, in quel che ad esempio pare chiamarsi "balcone" o simile, da cui si gode di una bellissima vista sulla spiaggia, ho visto diversi "signori" che guardavano.. così come dal bordo della spiaggia. Non so ma a me non ha fatto una buona impressione.. Però, ripeto, vorrei iniziare e quindi sono ancora molto disinformato su tutto.
Spero di iniziare presto nella maniera giusta
Rispondi