COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Gabry

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Gabry
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2017, 15:01

Gabry

Messaggio da Gabry » 30/07/2017, 15:14

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele sono una persona solare, ottimista e ambiziosa, mi piace stare in forma per cui mi alleno tanto
e mangio in maniera salutare, convivo con la mia compagna di 29 anni.
Adoro la libertà in qualunque forma essa venga espressa nel rispetto di tutti, a tal proposito ritengo che il naturismo sia una delle forme
di libertà più belle che consente di mischiarsi con la natura che ci circonda e lo stare con se stessi.
Ho sperimentato la prima forma di naturismo l'anno scorso presso una meravigliosa spiaggia di Saint Tropez frequentata sia da naturisti che da gente in costume e ho provato una sensazione stupenda che da quel momento mi accompagna.
Qui in Italia frequento quando posso la spiaggia naturista Lido di Dante (Ravenna) a volte da solo e altre volte con la mia compagna, lei non sente la stessa voglia di libertà che ho io per cui al di là di un topless non va (soprattuto in Italia).
Mi sto avvicinando adesso a questa realtà è quindi per me tutto nuovo, mi fa piacere aver trovato un sito ben fatto come questo per l'Italia, Paese arretrato anche da questo punto di vista, e chissà se non si possono fare nuove reali conoscenze con persone che condividono la stessa filosofia di vita.

PS: ho anche richiesto l'iscrizione al gruppo su FB e Twitter
Grazie
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 30/07/2017, 17:40

Benvenuto a te Gabriele ed alla tua compagna.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 30/07/2017, 18:16

Ciao Gabriele e compagna, benvenuti nel forum.
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 30/07/2017, 20:19

Ciao Gabry, effettivamente le sensazioni che sa regalarti il naturismo sono veramente belle tanto da far fatica ad indossare quel pezzo di stoffa quando ti obbligano a farlo.
io purtroppo non sono uno "sportivo" e vivo pigramente il mio contatto con la natura che comunque cerco sempre.
Da dove scrivi?
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Gabry
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2017, 15:01

Messaggio da Gabry » 30/07/2017, 21:37

Grazie a tutti!! Viviamo a Bologna
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 30/07/2017, 21:55

Ciao Gabriele, benvenuto nel forum. :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/06/2016, 21:21
Località: Livorno

Messaggio da Michele » 30/07/2017, 22:32

Welcome! :D
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 31/07/2017, 12:57

Ciao ragazzi,
benvenuti sul forum anche da parte mia.
Effettivamente una volta provata la sensazione di libertà è veramente difficile tornare indietro!!!
Bellissima la zona di S.Tropez...con mia moglie pensiamo di tornarci qualche giorno a Settembre!
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 31/07/2017, 18:40

ciao Gabry
benvenuti sul forum :)
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Rispondi