COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Matted87

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
Matted87
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 18:07
Località: Torino

Matted87

Messaggio da Matted87 » 14/07/2017, 9:16

Ciao a tutti, ho 29 anni e sono di Torino. Mi sono iscritto a questo forum perché sono attratto dal mondo del naturismo ma, causa mancanza di compagnia adeguata, non ho mai avuto occasione di approciarmi. Amo la natura e credo che il naturismo sia il modo piú ouro e genuino per entrare in contatto con essa. Senza fronzoli, nella libertá piú totale.
Mi piacerebbe provare l'esperienza.
Visan
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/12/2016, 10:23

Messaggio da Visan » 14/07/2017, 9:24

Ciao Matteo e benvenuto. Bravissimo il naturismo offre libertà e trasparenza, i fronzoli non sappiamo cosa siano. Io mi sono approcciato a questo mondo anche da solo recandomi in spiaggia vicino casa. non è difficile avvicinarsi a questo mondo, si fa facilmente amicizia. Se ti capita di scendere al sud mi trovi in Campania.
Ti troverai bene.

a presto.

Vins
Avatar utente
Matted87
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 18:07
Località: Torino

Messaggio da Matted87 » 14/07/2017, 9:45

Grazie mille, purtroppo qui in Piemonte i luoghi e le occasioni per provare del naturismo sono davvero pochi.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 14/07/2017, 12:42

Ciao Matteo,
benvenuto sul forum anche da parte nostra. Finalmente un conterraneo :lol:
Vedrai che durante tutta l'estate ed il prossimo autunno gli eventi per conoscere nuovi amici non mancheranno: devi soltanto leggere i vari messaggi di volta in volta.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 14/07/2017, 13:28

Benvenuto Matteo, di zone ce ne sono, basta allontanarti di poco! Vedrai che qualcuno dell tua stessa zona ti darà di certo una mano per dirti le zone più vicine a te.
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/07/2017, 15:41

Matteo benvenuto anche da parte mia,
In realtà in Piemonte esiste una struttura naturista alla Cassa; "le Betulle" ma l'ingresso è riservato ai soli soci di un'Associazione federata alla FENAIT (quale l'A.N.ITA.).
Non molto lontano da Torino, cmq raggiungibile in un paio d'ore massimo, c'è un'altra struttura naturista, il "campeggio naturista Costalunga" al Sassello in Liguria; anche in questo è necessario avere una tessera naturista.
Da ottobre in poi, fino ad aprile, a Borgaro, vicino a Torino, il nostro socio Francesco Doronzo organizza degli incontri naturisti in un centro benessere.
Continuando a leggere il forum troverai sicuramente occasioni d'incontri naturisti nella tua regione e in Italia in gnerale a cui potrai partecipare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Matted87
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 18:07
Località: Torino

Messaggio da Matted87 » 14/07/2017, 16:07

Grazie mille a tutti :) immagino peró che in queste strutture sia difficile entrare se si è da soli.
Ne approfitto per chiedervi se esistono zone vicino a fiumi o laghi qui in piemonte per prendere il sole in nuditá.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/07/2017, 17:45

Ciao e benarrivato,
In teoria essere associati permetterebbe l'ingresso alle strutture federate, chi non lo dovesse fare fa una forzatura ed a parer mio un illecito. Il naturismo è oltre che il miglior contatto diretto con la natura,è anche l'accettazione di tutti li individui che correttamente si approcciano a questo nostro mondo nel massimo rispetto, cercando di superare tutti i pregiudizi di cui ci carica la società.
Al Costalunga non dovresti aver alcun problema ad entrare, se sei tesserato, per altre strutture non saprei, ma come ti ho detto....
Non sono piemontese e quindi consigli reali su spiagge frequentabili, non sono in grado i dartene, ma se ci dicessi di div sei certament qualcuno potrebbe anche ben consigliarti.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Matted87
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 18:07
Località: Torino

Messaggio da Matted87 » 14/07/2017, 18:08

Sono di Torino ma posso spostarmi in tutto il Piemonte senza problemi.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/07/2017, 18:33

Ciao Metteo, benvenuto sul forum.
Riguardo a strutture ed eventi gia' ti han detto.
Riguardo alla discriminazione verso i singoli, condividendo il tuo stesso status, non posso che biasimarlo e ti invito a denunciarlo qualora decidessi di associarti e subissi trattamenti non adeguati e comunque non previsti dalle regole.
Riguardo ai posti da frequentare, io son di Novara ed ogni tanto vado sul Ticino.
Dovremmo pero' conoscerci un minimo, perche' per preservare la nostra tranquillita' non accompagnamo chiunque in spiaggia.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi