COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

justforfun

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
justforfun
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/06/2017, 20:26
Località: Milano

justforfun

Messaggio da justforfun » 29/06/2017, 21:24

Ciao,
Sono incuriosito e vorrei avvicinarmi al naturismo e capirne un po' di più.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

Ciao a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/06/2017, 21:29

Ciao Just (come ti chiami?), benvenuto sul forum.
Cosa ti incuriosisce in particolare?
Nelle pagine del forum, credo tu possa gia' trovare molte informazioni riguardo al naturismo.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
justforfun
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/06/2017, 20:26
Località: Milano

Messaggio da justforfun » 30/06/2017, 8:02

Ciao,

Sono Massimo. E' il mio primo approccio al mondo naturista e vorrei capirne un po' di più, se fa per me.
Spero di trovare un po' di risposte seguendo il forum.

Grazie
Ciao
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 30/06/2017, 20:43

Ciao Massimo,
benvenuto sul forum.
Da dove scrivi e quali emozioni ti hanno spinto ad avvicinarti al mondo naturista?
Una volta che conosceremo qualcosa in più di te sarà più facile anche per noi consigliarti ed indirizzarti ad eventi
o a spiagge in compagnia di nuovi amici.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
justforfun
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/06/2017, 20:26
Località: Milano

Messaggio da justforfun » 01/07/2017, 18:10

Ciao barcala74

Scrivo da Milano.
Non so bene cosa mi stia spingendo a capire un po' di più del naturismo, forse da un lato una voglia di libertà e dall'altro liberarsi anche da condizionamenti dati dalla cultura nella quale sono cresciuto, che è quella di molti italiani posso immaginare, in cui il senso del pudore è sempre molto alto.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 02/07/2017, 16:37

justforfun ha scritto:Ciao barcala74

Scrivo da Milano.
Non so bene cosa mi stia spingendo a capire un po' di più del naturismo, forse da un lato una voglia di libertà e dall'altro liberarsi anche da condizionamenti dati dalla cultura nella quale sono cresciuto, che è quella di molti italiani posso immaginare, in cui il senso del pudore è sempre molto alto.
Sicuramente il desiderio di libertà e la voglia di cancellare secoli di condizionamenti ti possono far aprire gli occhi e realizzare che esiste
un'alternativa alle false regole bigotte inculcateci da una società per alcuni versi sorda e cieca.
Il fatto che tu senta la necessità di guardarti intorno alla ricerca di un'alternativa alla vita nevrotica e stressata dei giorni nostri,
è sicuramente un buon presagio per un ottimo futuro naturista. ;)

Essendo di Milano avrai molte più possibilità di partecipare ad eventi organizzati durante tutta l'estate, per proseguire in autunno/inverno,
in compagnia di soci ed amici naturisti in cui respirare la vera filosofia naturista condividendo momenti di rilassata e spensierata amicizia.
Segui i vari post per essere sempre aggiornato e vedrai che troverai un ambiente amichevole e tranquillo.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi