COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Matter

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
matter
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 10:01

Matter

Messaggio da matter » 07/06/2017, 17:52

Sera alla comunità e lieto di partecipare!

Ho scoperto il nudismo con curiosità ed entusiasmo qualche anno fa e togliendo i vestiti ho tolto anche qualche inibizione e schematismo culturale ma soprattutto ho scoperto la libertà, anche quella di camminare semplicemente a piedi nudi; libero!

Sono di Milano ma da diversi anni bazzico la toscana dove frequento in genere la scogliera ai limiti della città di Livorno; amo il mare ma l'anno scorso ho provato ad andare sul fiume Adda ed è stato piacevole; lo scenario freso del bosco che lambisce il fiume è davvero rilassante!

Amo molto camminare e mi piacerebbe fare del trekking senza vestiti ma non ho avuto ancora occasione e/o compagnia per sperimentarlo... Non concepisco il nudismo in casa, o meglio mi sembra più che naturale star nudi in casa, a maggior ragione per chi ama star libero dai vestiti, ma come idea di ritrovo non mi attira molto (diverso in un giardino, orto etc...); per me star nudo significa star nudo nella natura, nell'acqua, sotto il sole, tra gli alberi...

Grazie e buon proseguimento a tutti

Matteo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/06/2017, 19:06

Ciao Matteo, benvenuto nel forum.
Condivido le tue perplessita' sul nudismo casalingo, anche se quando e molto caldo lo trovo piu' comodo.
Il bello di essere naturisti e' poter scegliere con cognizione se, come e quando vestirsi ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
matter
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 10:01

Messaggio da matter » 07/06/2017, 20:41

Ciao; grazie!

Indubbio condivido e come dicevo trovo estremamente naturale star in casa nudi se possibile e sottolineando la libertà e l'intimità che generano le quattro mura di casa! Più che altro mi riferivo al contesto di invito/inviti bizzarri che mi è capitato di ricevere in altri siti naturisti dove vedersi a casa per spogliarsi era un e il famigerato pretesto!
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 07/06/2017, 22:16

Ciao Matteo,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Sicuramente qui non troverai persone ambigue
e inviti bizzarri; ma amici che condividono la tua stessa filosofia di vita senza doppi fini.
Sono certo che tra le varie attività ed incontri ti troverai bene ed a tuo agio.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/06/2017, 6:30

Ciao Matteo, ti do il benvenuto per essere approdato sul forum.
non posso che condividere quanto affermi, vi sono delle condizioni che star nudi non implica per forza esser naturisti, ma la ricerca del contatto con la natura ed i suoi elementi è cosa da privilegiare su tutte.
Se interessa a Porto D'Adda saremo presenti con ogni probabilità domenica 3 Luglio per una giornata A.N.ITA. in quella piccola ma veramente bella spiaggetta e stiamo organizzando pure un picnic serale per venerdì 30 luglio durante il quale porteremo ognuno qualcosa da condividere in amicizia.
Segui il forum e le nostre iniziative.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
matter
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 10:01

Messaggio da matter » 08/06/2017, 8:58

barcala74 ha scritto:Ciao Matteo,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Sicuramente qui non troverai persone ambigue
e inviti bizzarri; ma amici che condividono la tua stessa filosofia di vita senza doppi fini.
Sono certo che tra le varie attività ed incontri ti troverai bene ed a tuo agio.
Grazie tante per il benvenuto; ne son lieto e buonissime cose a voi!
matter
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 10:01

Messaggio da matter » 08/06/2017, 9:03

Ciao, buongiorno Sergio, grazie della risposta!

Sì e senza ripetermi condivido... Non credo che appena si arrivi a casa ci si metta uno scafandro o viceversa ci si strappi i vestiti ma i comportamenti dicotomici son dei nostri tempi!

Conosco quella spiaggetta, quella più comoda per me venendo da Milano; seguo le iniziative senz'altro e se possibile faccio un salto volentieri. Grazie
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/06/2017, 18:04

matter ha scritto:Ciao; grazie!

Indubbio condivido e come dicevo trovo estremamente naturale star in casa nudi se possibile e sottolineando la libertà e l'intimità che generano le quattro mura di casa! Più che altro mi riferivo al contesto di invito/inviti bizzarri che mi è capitato di ricevere in altri siti naturisti dove vedersi a casa per spogliarsi era un e il famigerato pretesto!
Ciao Matteo, mi auguro che qui certe cose non avvengano. Qualora fosse, non esitare a segnalarmi comportamenti anomali. Come hai scritto, ci sono altri siti a cui rimandare utenti che avessero mal interpretato lo spirito di questo forum... ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
matter
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/06/2017, 10:01

Messaggio da matter » 08/06/2017, 18:28

Certamente e grazie! Buona serata
Rispondi