COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

federiso

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
federiso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2017, 0:09

federiso

Messaggio da federiso » 03/06/2017, 11:48

Ciao, sono Federico di Torino, complimenti per la community. Volevo prima darci un'occhiata e completare il profilo, ma dice che è tassativo presentarsi subito :-) l'età e il sesso penso li vediate, faccio naturismo sporadico sull'Orco (Pratoregio/Montanaro/Chivasso) anche se sono xlo+ spiaggie dove si pratica il dogging (nulla in contrario). Mi piacerebbe conoscere altri utenti con cui fare naturismo di ogni tipo, fin'ora è sempre stato piacevole x me e se trovo sia il modo migliore di trascorrere le belle stagioni. Speriamo che il sito si implementi di eventi, così da scovare e conoscere luoghi e lidi per tutti! Grazie x aver letto! Federico
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 03/06/2017, 18:35

Ciao Federico, benvenuto. Mi lascia perplessa il "naturismo di ogni tipo": io conosco un solo tipo di naturismo, quello che non si confonde con altre manifestazioni che prevedono la nudita' ma non hanno nulla a che fare con il naturismo e dovrebbero essere chiamate in altro modo (per esempio fare la sauna, fare la doccia, fare sesso, esibirsi, scambiarsi).
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/06/2017, 22:06

Ciao Federico, benvenuto sul forum. Anche io son propenso a un 'tipo' di naturismo tradizionale. ;-)

P.S. Fino a 2 minuti fa pensavo che il dogging riguardasse i cani ... Sembra invece riguardi altri tipi di animali :shock: :evil:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/06/2017, 10:08

Nulla in contrario per le scelte che ogni persona pratica con coscienza e rispetto.Noi qui ci simo posti l'obbiettivo di diffondere una cultura naturista che preveda il rispetto assoluto degli altri. Molto in sintesi il naturismo è questo non è esplicazione ed ostentazione sessuale, è solo la ricerca interiore e sociale del superamento di barriere mentali che vedono il nudo legato in qualche modo al sesso, al proibito, al peccato ed alla trasgressione.

Non voglio con queste mie due righe giudicarti o prendere delle posizioni contro, ma mi sembra doveroso chiarire delle posizioni per poi continuare la nostra discussione e conoscerci meglio.
Comunque benvenuto sul forum.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi