COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

michele80

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
michele80
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2017, 1:55

michele80

Messaggio da michele80 » 16/05/2017, 18:31

Noi siamo una coppia di roma di 35 anni che da poco ha scoperto il desiderio di vivere il naturismo per essere noi e abbiamo deciso di aderire per questo forum perche raffigura a pieno le nostre idee e tipologie di pensiero che troviamo essere l'essenza pura e semplice del concetto di vivere a contatto con la natura e con le persone che ne fanno un modo di vivere semplicemente " naturale" e avere la possibilità attraverso la vostra comunita di poter avere più informazioni e l'scambio di opinioni e idee con le strutture e spiagge dove senza pregiudizi e in modalità libera sana e genuina piu persone possono aiutarci essendo noi principianti non avendo ancora praticato la possibilità di vivere l'essenza pura del naturismo per noi noi abbiamo un pensiero ed è che ne nei momenti in cui stiamo insieme e ci siamo conosciuti io e mia moglie ci siamo sempre accettati l'uno con l'altra il nostro carattere e modo di essere e ci siamo sempre stati felici di poter stare bene con noi stessi....perché nel nostro rapporto il parlare e il rispetto è alla base di tutto.. e non ci siamo mai vergognati di noi e stare nei nostri momenti in piena libertà perché ci sembra una cosa talmente naturale soprattutto quando ami una persona e allora piano piano ne abbiamo parlato e abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter provare a praticare il naturismo e sentirsi liberi di poter stare a contatto con la natura e con le persone in modo semplice perché per fortuna non viviamo con pregiudizi e non giudichiamo come la società vuol far passare e in questo momento nostro di felicita dove la nascita di un figlio ti riempe di gioia e la dire la parola famiglia esalta l'amore e unione della coppia che vorremo provare piano piano provare a entrare in contatto con ciò che la madre natura con tanto amore offre e noi non apprezziamo e speriamo di trovare persone semplici e cordiali dove il stare insieme e sinonimo di unione e condivisione di un mondo dove davvero tutto viene fatto con il rispetto e i veri valori perché si è nudi con l'anima e con il cuore e non con pensieri strani che le persone ottuse o chiuse vogliono far passar ee dove le famiglie e i figli possono crescere davvero senza il timore e la vergogna della società e creare a loro quel trauma della vergogna perché il condividere e lo stare insieme è per noi un modo di stare uniti tutti con un unico pensiero ...
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/05/2017, 22:01

Ciao Michele (e consorte :) ),
benvenuti sul forum.
Qui troverete tanti eventi e persone che condividono i vostri valori e la vostra filosofia di vita.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/05/2017, 17:45

Ciao Michele,
Stando a Roma siete abbastanza fortunati, a Santa Severa, vi è una spiaggia presidiata dai naturisti di UNI Lazio, un posto che seppur non autorizzato è molto ben frequentato e si può vivere in tranquillità dei momenti a contatto con la natura ed il proprio essere che dici di ricercare.
A Capoccotta vi è invece una spiaggia storica, autorizzata al naturismo, di cui non avrei pareri recenti da darti ed infine ve ne è una a Fiumicino, ma li il mare e la spiaggia non invoglierebbero alla frequentazione. Inoltre la Toscana con le sue tre spiagge autorizzate e con le numerose altre libere ma bellissime e frequentabili (una su tutte Marina di Alberese), vi lasciano ampie possibilità di scelta.
Per quanto concerne il vivere la pratica naturista con i figli, ti assicuro che è un'esperienza per loro positiva, infatti l'impatto pedagogico che ha sulla loro formazione è un qualcosa di ineguagliabile, sempre se unito ad un percorso ci crescita nel rispetto dell'altro e della natura.....
Se hai da chiedere consigli o la volontà di di vivere profondamente questa esperienza chiedi pure, vi sarà senz'altro qualche "anima pia" disposta a guidarvi nel vostro percorso e nella vostra crescita di famiglia naturista.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Incercadiemozioni
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2017, 11:54
Località: Genova

Messaggio da Incercadiemozioni » 18/05/2017, 16:33

Ciao michele e benvenuti nel forum, molto bella la vostra presentazione :-)
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 21/05/2017, 14:57

ciao Michele
Benvenuti nel forum :)
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Rispondi