COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Camminotanto

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Camminotanto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 20:10

Camminotanto

Messaggio da Camminotanto » 06/01/2017, 22:32

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum un po' perché sono sempre stato curioso,anche se restio,anche questo sorprendente mondo del nudismo/naturismo e quindi capirne il significato e le motivazioni di questa filosofia di vita,un po' perché spesso in casa,appena posso pratico un domestico nudismo tra le quattro mura,ma solo quando sono solo,invidiando quelli che trovano il "coraggio" di affrontarlo sanamente all'aperto.
Spero di trovarmi bene tra di voi ed eventualmente scambiare 4 chiacchiere con la massima correttezza e libertà con qualcuno di voi.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 08/01/2017, 4:49

Benvenuto sul forum di A.N.ITA. :D
Forza che fare il passo in pubblico non è difficile, basta avere la compagnia giusta!
Camminotanto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 20:10

Messaggio da Camminotanto » 08/01/2017, 9:31

Speriamo di trovarle....ma quelle giuste.
Tanti saluti e ciao a tutti!
Avatar utente
gigio
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2016, 22:28
Località: bg

Messaggio da gigio » 08/01/2017, 14:17

benvenuto anche a te Camminotanto da parte mia,
dai dai che nudi siamo tutti uguali
un po di coraggio e via.
un saluto
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/01/2017, 8:17

Ciao camminatore, benvenuto da un altro appassionato di escursionismo. :)
Se ci dici anche il tuo nome, e magari da dove scrivi aiuta a conoscersi in modo meno impersonale.
Saluti,
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Camminotanto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 20:10

Messaggio da Camminotanto » 10/01/2017, 15:31

Ciao Alessandro,
ho fin'ora mantenuto l'anonimato per ragioni di opportunità e senza secondi fini di chissà che...Comunque che forse anche più di qualcuno fa questo ragionamento. Io comunque per coerenza con la filosofia del sito e dell'associazione ho messo una foto mia.
Visto che me lo chiedi ,per trasparenza,e se non l'ho ancora fatto era solo per necessaria prudenza,
ti dico il mio nome:Giovanni
Se mi consenti,per una questione di privacy,anche perché all'insaputa della mia signora,preferisco per il momento non dirti la mia località.
Se ciò comporta per te e voi scorrettezza cancellatemi
pure dal gruppo.
Saluti
Giovanni
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/01/2017, 17:45

Ciao Giovanni,
Lungi da me voler contestare la tua presentazione. :)
Ti ho chiesto semplicemente come ti chiami, come avrei fatto di persona senza una tastiera davanti...
Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia. Specie se si vuole fare amicizia come scrivi.
Riguardo all'avatar, ognuno e' libero di rappresentarsi come meglio crede, purche' rispetti il regolamento (e il buon senso). ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Camminotanto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 20:10

Messaggio da Camminotanto » 10/01/2017, 20:03

Cariss Alessandro,
intanto se posso essere apparso un po' titubante o restio ti e vi chiedo scusa.
Anche per me lungi da non voler partecipare ed immedesimarsi alle tematiche del gruppo e dal non voler fare amicizia con alcuno di voi...anzi!
Semmai la mia titubanza si riferiva alla località da cui scrivo in quanto preferisco per ragioni di opportunità non riferire in quanto questa mia iniziativa nasce all'oscuro di mia moglie.
Ripeto la mia è una fortissima voglia di nudita'che temo rimarrà come idea solo virtuale anche se esercitata all'oscuro di tutti (ecco la mia riservatezza o paura,dipende da come si analizza la questione)dentro le 4 mura domestiche e soprattutto da solo.
I miei più cordiali saluti a te e tutti voi
Giovanni
PS:Se ti sono apparso un po' pedante e non degno di far parte di questa comunità:CANCELLAZIONE PURE!
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 11/01/2017, 11:10

Ciao Giovanni,
benvenuto sul forum anche da parte nostra.
Anche noi odoriamo le escursioni e la vita all'aria aperta, e aspettiamo ardentemente il ritorno della bella stagione.
Se posso darti un consiglio da amico, cerca di non vivere il tuo naturismo in clandestinità e soprattutto non all'oscuro
di tua moglie. Può darsi che non condivida e che mai praticherà con te questa filosofia,
ma il parlarne ed affrontare i problemi/dubbi insieme è già un ostacolo superato.
Mi permetto di darti questo misero consiglio perché ho visto con mia moglie come si è evoluta la cosa: non ho mai obbligato nessuno,
ma ho sempre parlato e condiviso i benefici che provavo; e così dallo stupore iniziale si è passati alla pratica. :D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Camminotanto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/01/2017, 20:10

Messaggio da Camminotanto » 11/01/2017, 12:22

Cari Marco & Monica,
vi ringrazio delle belle parole di conforto e di incoraggiamento,ma dato che sono troppo sincero e non mi va di rovinare questo bellissimo rapporto/confronto epistolare che sto avendo con voi,vi dico sinceramente che la cosa non è fattibile e probabilmente non lo sarà mai.Per cui con malincuore sarò costretto a cancellarmi (ma non so come si fa...forse l'amministratore lo può fare).
I più cordiali saluti a voi e a tutti i partecipanti
Giovanni
Rispondi