COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

thor78

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
thor78
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2016, 21:54
Località: PC

thor78

Messaggio da thor78 » 15/11/2016, 19:39

ciao a tutti
mi chiamo andrea e vado per i 38 a dicembre
abito non lontano da piacenza
ho approcciato al naturismo l'anno scorso, a fuerteventura
nella ricerca di tranquillità e senso di benessere togliendo i vestiti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/11/2016, 20:32

Ciao Andrea e benvenuto sul forum e nel nostro mondo...

In Valtrebbia c'è uno dei posti più belli e tranquilli per praticare naturismo (logicamente in estate), la libera spiaggia del secchiello (e se ci capiterai capirai il motivo di questo nome). Spiaggia non autorizzata, ma da anni conosciuta ed accettata dalle istituzioni locali e frequentata da un nutrito gruppo di bontemponi che permettono che il trascorre del tempo in luogo non sia per niente noioso.

Se interessa vai sul loro sito Trebbianat e contattali.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
thor78
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2016, 21:54
Località: PC

Messaggio da thor78 » 15/11/2016, 21:06

avevo sentito di questo posto, ma non l'ho ancora trovato
tra l'altro sono un frequentatore della val trebbia
thor78
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2016, 21:54
Località: PC

Messaggio da thor78 » 15/11/2016, 21:06

sergio volevo poi avere qualche info su anita
grazie
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/11/2016, 21:54

Sarebbe meglio che per recarti al "Secchiello" la prima volta ci arrivi accompagnato in modo da poterti far conoscere, la spiaggia è in posizione abbastanza discreta e merita di rimanere in parte protetta dai frequentatori che ne preservano la qualità dei frequentatori...... Purtroppo non siamo in Sapgna, Francia o Germania e vi sono difficoltà a far comprendere alle persone cosa sia effettivamente lo star nudi!
Be che dirti di A.N.ITA. se non che è una delle molte piccole associazioni naturiste che popolano la penisola, una delle due che è presente in vario modo su scala nazionale e che si caratterizza per voler affermare il diritto di ogni singolo a poter vivere il proprio diritto, le propire esperienze in nudità non solo negli ambiti più o meno commerciali, richiusi fra alte barriere o muri, ma anche in luoghi "pubblici" deputati a tale pratica, spiagge marittime, rive di fiumi e laghi, luoghi montani.
L'associazione sta cercando di mantenere in vario modo contatti con amministrazioni locali e nazionali per veder affermato questo diritto. Per far ciò ci sarebbe bisogno del lavoro di molti per riuscire a rendersi visibili e purtroppo le forze sono sempre troppo poche, ma qualche piccolo risultato lo si riesce comunque ad ottenere.
Come associazione organizziamo delle iniziative per cercare di coinvolgere attivamente i nostri soci che vanno dalle cene nudiste e non, dalle serate invernali in piscine e SPA a momenti di convivialità in varie località od organizzando la presenza a fiere di settore (fa' la cosa giusta a Milano, festambiante a Rispescia, Terra Futura a Firenze) o con iniziative pubbliche di vario tipo, il tutto con grande impegno dei soci che permettono il realizzarsi di queste piccole e modeste iniziative che si riescono ad organizzare.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/11/2016, 8:10

Ciao Andrea, benvenuto sul forum. :-)
(porgo le scuse per il ritardo nell'attivazione dell'account, la tua iscrizione mi era sfuggita :-( )
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/11/2016, 18:42

Ciao Andrea,
benvenuto sul forum anche da parte nostra :)
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi