COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

gigio

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
gigio
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/11/2016, 22:28
Località: bg

gigio

Messaggio da gigio » 14/11/2016, 23:36

Ciao sono Gianluigi, Gigi per gli amici e sono bergamasco, nikname Gigio
Ho 50 anni e mi sono avvicinato al naturismo per caso provando a spogliarmi al sole e fare il bagno nudo al mare in Croazia qualche anno fà , non pensavo di sentirmi cosi’ bene e a mio agio e di ripeterlo non appena possibile. Un’esperienza da augurare a tutti.
Mi sono iscritto all’ A.N.ITA quest’estate e piano piano sto scoprendo questo ns. modo di essere liberi grazie anche a voi, sto seguendo il vs. forum e solo ora mi sono iscritto,
siete incredibilmente tanti e pieni di iniziative. Bravi.
Ho seguito una di queste partecipando alla serata al nuvola village il 5 novembre.
Decisamente un esperienza positiva che penso ripeterò certamente,
se qualcuno suggerisce qualche localita’ nelle mie zone, sarò lieto di riceverle.
Vi ringrazio per avermi accolto e un saluto a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/11/2016, 8:45

Ciao Gianluigi, benvenuto sul forum.
Ci fa piacere che ti sia trovato bene e che apprezzi il lavoro svolto con passione da alcuni volontari. I tuoi complimenti sono un incoraggiamento ad andare avanti. ;) Grazie. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/11/2016, 20:23

Ciao Gigio, da un bergamasco (d'importazione dalla vicina prov di Lecco).
Come ho avuto modo di scrivere anche ieri sul forum, rispondendo ad Antonio, nella bergamasca di posti dove praticare non ve ne sono un granchè, qualcosa su Serio e Brembo, ma con frequentazioni non certo eccelse, qualcosa sulle montagne (ogni tanto andavo in Valcava), altrimenti bisogna andare ala spiaggetta di Porto d'Adda, qui l'ambiente è piacevole e quando il fiume lo permette arrivano ad esserci anche più di una quarantina di persone.
Se ci si trasferisce nel Bresciano si trovano qualche sauna che permette di usuffruire di queste in nudiità, per il resto suggerimenti da darti non ne ho altri.
Grazie per i complimenti per Cavenago, grazie allo sbattimento di Beppe riusciamo a mettere in piedi le serate che proponiamo, ma abbiamo dovuto rinunciare a quelle che fino allo scorso anno si organizzavano nella piscina dell'H2O a Milano, che anche per motivi di rientro economico abbiamo dovuto abbandonare
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/11/2016, 18:52

Ciao Gigio,
benvenuto sul forum anche da parte nostra!!!
Effettivamente le serate di Cavenago stanno diventando un bel momento di incontro nei mesi invernali in cui ci
si allontana da spiagge e boschi assolati.
Per noi è diventato l'evento fisso di quasi ogni mese in cui ci si stacca dalla quotidianità del lavoro
prendendo qualche ora di relax in buona compagnia tra amici.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi