COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Re Artu'

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
Re Artú
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/10/2016, 16:22

Re Artu'

Messaggio da Re Artú » 15/10/2016, 13:33

Buongiorno. Ho 57 anni, vivo in Toscana e solo ultimamente mi sono reso conto che nella mia vita, già da tempo naturista, mancava la possibilità di esporre il corpo nudo in simbiosi con la natura che...non ci chiede altro! È il tassello mancante in una vita, che già da adolescente, ha cercato la verità, la bellezza e la gioia che il creato ci propone. Bene...eccomi con voi alla ricerca di questa nuova a opportunità. Grazie.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/10/2016, 14:55

Buongiorno Sire, benvenuto sul forum.
Se ci dici anche il tuo nome, possiamo rendere le comunicazioni meno impersonali...

Saluti,
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Re Artú
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/10/2016, 16:22

Messaggio da Re Artú » 15/10/2016, 15:08

Giuseppe...capitano!
Giuseppe
"Il miglior fare è il non fare" (Masanobu Fukuoka)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/10/2016, 16:56

Benvenuto Giuseppe e benvenuto,
Dalla Toscana giungono in continuazione segnali che il naturismo è sempre più diffuso.
Si sta cercando nella tua regione di organizzare qualche evento invernale che permetta ai naturisti di ritrovarsi anche nella stagione più fredda. Speriamo che chi sta seguendo la cosa riesca a trovare un congruo numero di persone da poter realizzare la cosa e che i naturisti Toscani rispondano all'appello...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/10/2016, 20:17

Ciao Giuseppe,
benvenuto sul Forum anche da parte nostra
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
BLUESKY
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2015, 22:32
Località: Brescia

Messaggio da BLUESKY » 17/10/2016, 21:11

:P Ciao Giuseppe benvenuto anche da parte nostra.
Cla & Ele
Avatar utente
Re Artú
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/10/2016, 16:22

Messaggio da Re Artú » 19/10/2016, 13:22

Buongiorno a tutti. Nella mia presentazione ho dimenticato un particolare: sono single. In merito proprio a questa mia condizione chiedo consigli su come comportarmi nudo in spiaggia o altrove per non creare malintesi nei confronti degli altri; capisco che essere maschio, solo, non più giovane può far pensare a qualcuno che faccia il nudista per motivi i non legati al naturismo. Ma il mio desiderio è solo quello di passare del tempo nudo all'aperto per vivere in simbiosi con la bellezza della natura senza infastidire e senza essere infastidito. Grazie. :D
Giuseppe
"Il miglior fare è il non fare" (Masanobu Fukuoka)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 19/10/2016, 22:23

be l'essere single non è per forza una maledizione, qui molti lo sono, per scelta o per le vicessitudini della vita.
Il come comportarsi in spiaggia dev'essere una cosa naturale, certamente se ti metti a girare attorno alle persone con fare circospetto, se ti posizioni con l'asciugamano in modo "strategico" a portata di occhi dal sesso delle persone astanti....... certamente non fai una bella figura. quando a me capita di andare in una spiaggia naturista solitamente saluto, se il luogo è piccolo chiedo se do fastidio, e cerco di essere il più naturale possibile.
evitare d'essere infastidito è più complesso se ci sono persone squilibrate a nulla valgono le precauzioni che si possono attuare...
comunque vivi il tuo star nudo come un atto di libertà e benessere tuo e degli altri.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi