COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Luitus

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Luitus
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/05/2016, 19:32

Luitus

Messaggio da Luitus » 05/05/2016, 11:57

Mi chiamo Luigi, ho 44 anni e vivo in Sicilia dove svolgo la libera professione di ingegnere. Nella vita mi occupo di tante cose che mi tengono abbastanza impegnato oltre anche a curare la mia passione per il mare. tale passione mi ha fatto scoprire questa mia predisposizione per il naturismo che ho vissuto sempre con discrezione avendo poche persone amiche della mia stessa filosofia....per cui mi trovo in questo forum per condividere questa filosofia di vita.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/05/2016, 20:02

Ciao e benvenuto,
La passione per il mare siamo in molti ad averla, purtroppo io vivo ai piedi delle montagne e con un clima molto diverso da quello siciliano.
Raccontaci se vuoi dei luoghi nei quali pratichi questa nostra passione in modo da condividerli con noi.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 05/05/2016, 21:50

Benvenuto anche da parte nostra.
Qui troverai persone con i tuoi stessi interessi con cui condividere la filosofia naturista.
Anche noi, come Sergio, abitiamo in zone montagnose e con temperature purtroppo non paragonabili alle tue,
ma con la passione per il mare, il sole e la libertà a contatto della natura.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/05/2016, 22:19

Ciao Luigi, benvenuto sul forum.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Luitus
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/05/2016, 19:32

Messaggio da Luitus » 06/05/2016, 18:56

Grazie per il vostro benvenuto, sei molto gentili.... Caratteristica molto comune a tutti coloro i quali viviamo questa filosofia..
Luitus
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/05/2016, 19:32

Messaggio da Luitus » 06/05/2016, 18:58

Effettivamente il mare lo vivo proprio a 360 gradi al punto di aver fatto diventare questa passione un impegno vero e proprio.. Come hobby divulgo la cultura del mare attraverso lo sport e tante attività che vedono coinvolti bambini, adulti, disabili ecc...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/05/2016, 20:17

Se vuoi raccontaci.
Il naturismo non nasconde gli aspetti umani che caratterizzano gli individui, tutt'altro dovrebbe esaltarli.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 08/05/2016, 20:07

Ciao Luigi un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/05/2016, 12:46

Benvenuto Luigi anche da parte mia; di quale parte della bellissima Sicilia sei?
Noi siamo stati alle Eolie, a catania e Messina, a Palermo e tutta la zona ad ovest fino a Mazara del Vallo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Luitus
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/05/2016, 19:32

Messaggio da Luitus » 09/05/2016, 19:32

Grazie ancora per il vostro caloroso benvenuto, sapevo di trovare quì una comunità accogliente e calorosa... Sono della parte sud-orientale della Sicilia, conosciuta anche come i luoghi di Montalbano...
Rispondi