COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

REDGUY66

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
REDGUY66
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2015, 11:44

REDGUY66

Messaggio da REDGUY66 » 19/06/2015, 11:28

ciao a tutti,
mi sto avvicinando da poco al naturismo, quello serio.
Ho già visto la mappa delle spiagge ma vorrei capire dove è possibile praticarlo finital'estate, ovvero se esistono piscino e spa dedicate.
Grazie
REDGUY66
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 19/06/2015, 11:59

Ciao Red e benvenuto: anche durante il periodo invernale gruppi e associazioni promuovono iniziative naturiste.
Nel calendario eventi del nostro sito vengono segnalate quelle di A.N.ITA e tutte quelle che altri gruppi e associazioni ci comunicano. Non esistono, ad oggi, piscine o SPA dedicate al naturismo ma solo strutture in cui vengono organizzati eventi naturisti.
Per quanto riguarda le SPA il termine "naturista" non e' proprio corretto: si dovrebbe parlare di quelle dove sauna e bagno turco vengono utilizzati correttamente (quindi in nudita', anche da non nudo/naturisti) e quelle che invece purtroppo non prestano attenzione alla salute delle persone e obbligano all'uso del costume anche in sauna e bagno turco; la maggior parte delle SPA "corrette" si trova dal Trentino in sù ma qualcosa si trova anche in altre regioni, in Lombardia per esempio c'e' l' Olimpic sauna di Brescia. Presta molta attenzione a quei centri che si definiscono naturisti: generalmente si tratta di club prive', che con il nudo/naturismo non hanno nulla a che fare.
Rossella
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 19/06/2015, 16:17

Ciao red e benvenuto tra noi :)
Seguendo il nostro forum e il sito, come detto da Rossella, potrai trovare tante info su iniziative sia estive sia invernali e potrai confrontarti/conoscere altri amanti del naturismo.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
REDGUY66
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2015, 11:44

Messaggio da REDGUY66 » 20/06/2015, 11:55

grazie per i vostri suggerimenti.
Rossella ho ben chiara la differenza tra Spa naturista (ciò che interessa realmente a me) e club privè
Rispondi