COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

giobis

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
giobis
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2019, 18:00

giobis

Messaggio da giobis » 18/08/2019, 19:35

Ciao a tutti

Sono Giordano e vivo in Svizzera, ticino.
Dopo qualche ricerca sulle zone balneari dedicate sono finito qui sul forum, leggendo un po' di cose interessanti in merito.
Per ora la mia unica esperienza è stata in un centro spa qui della zona e devo dire che mi è piaciuto molto il clima che si respira... tranquillità e spenzieratezza.
Essendo amante del verde e delle camminate in montagna, mi piacerebbe anche farmi una bella camminata senza nulla addosso oltre che le scarpe, ma non ho trovato un bel posto dove si possa fare... magari voi sapere indicarmi qualche meta.

Devo dire che mi è sempre piaciuto stare senza abiti, sia in casa e qualche volta al mare al largo dove non disturbo nessuno.

Se avete qualche zona dedicata da consigliarmi nelle vicinanze, sia di balneazione, montagna o altro, sono tutto orecchie!

Saluti
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/08/2019, 19:46

Ciao Giordano, benvenuto nel forum; bella presentazione e mi pare che tu abbia compreso il nocciolo dell'essere naturista.
In Canton Ticino ci sono dei posti in cui si pratica naturismo (nei torrenti sopra Locarno, Golino e in vallata) in cui, molti anni addietro, come Associazione, avevamo organizzato delle giornate naturiste.
In ogni caso Milano non è molto lontano e in Lombardia l'A.N.ITA. organizza molte cose; basta seguire il forum.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2019, 20:38

Benvenuto Giordano,
Fra le nostre fila abbiamo soci che varcando il labile confine che divide i nostri due paesi, vengono e frequentano le serate che organizziamo a Cavenago durante il periodo autunno/inverno, e qualcuno di tanto in tanto arriva anche dai cantoni interni...
Il canton Ticino, non dovrebbe avere associazioni naturiste e forse neppure luoghi espressamente autorizzati (ma non so come sia le legislazione nel merito), Ma vi è una federazione naturista che gestisce dei terreni, prova a cercarla e magari troverai dei riscontri, oppure "migra" e fai il pendolare naturista, troverai le nostre porte aperte.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
giobis
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2019, 18:00

Messaggio da giobis » 20/08/2019, 13:50

cescoballa ha scritto:Ciao Giordano, benvenuto nel forum; bella presentazione e mi pare che tu abbia compreso il nocciolo dell'essere naturista.
In Canton Ticino ci sono dei posti in cui si pratica naturismo (nei torrenti sopra Locarno, Golino e in vallata) in cui, molti anni addietro, come Associazione, avevamo organizzato delle giornate naturiste.
In ogni caso Milano non è molto lontano e in Lombardia l'A.N.ITA. organizza molte cose; basta seguire il forum.
Francesco
Grazie!
Si dici bene per le zone che hai indicato.
I torrenti una volta li ho trovati per caso mentre passeggiavo, ma è una zona con soli sassi grossi ed è scomodo fare anche due passi, o stendersi a prendere il sole.
A Golino invece è meglio anche se non mi piace tanto il fatto che da sopra il ponte faccia da terrazzo per i guardoni e quindi non è molto discreto.

sergino ha scritto:Benvenuto Giordano,
Fra le nostre fila abbiamo soci che varcando il labile confine che divide i nostri due paesi, vengono e frequentano le serate che organizziamo a Cavenago durante il periodo autunno/inverno, e qualcuno di tanto in tanto arriva anche dai cantoni interni...
Il canton Ticino, non dovrebbe avere associazioni naturiste e forse neppure luoghi espressamente autorizzati (ma non so come sia le legislazione nel merito), Ma vi è una federazione naturista che gestisce dei terreni, prova a cercarla e magari troverai dei riscontri, oppure "migra" e fai il pendolare naturista, troverai le nostre porte aperte.
Che io sappia non c'è nessuna associazione e nemmeno dei posti legalmente autorizzati.. anche Golino per esempio è illegale, ma tollerato finche non finisce qualcosa sui giornali locali.

Grazie mille per le vostre risposte! :)
Rispondi