COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

jjokerjj

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
jjokerjj
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2017, 14:54

jjokerjj

Messaggio da jjokerjj » 26/04/2017, 8:15

ciao a tutti.mi chiamo luca ho 30 anni e sono della prov di milano. non ho mai praticato naturismo ma vorrei provare ad avvicinarmi a questo mondo. convivo ormai da anni ma non ho mai provato a parlare alla mia compagna di questa mia idea e per ora mi sono limitato ad un pò di nudismo da solo in casa. vorrei trovare qualche novellino come me con cui provare a fare nudismo magari in casa o simili prima di passare alle spiagge vere e proprie (vicino a me ci sono quelle del ticino e del pò anche se mi pare di aver capito che non sono proprio solo per naturisti...)...
Davide1987
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 21:04

Messaggio da Davide1987 » 26/04/2017, 12:49

Ciao jjokerjj sono Davide da Bergamo e siamo coetanei pure io sono un Novellino e lo pratico in casa quando posso xke abitando con i miei e dura... Io volevo iniziare a farlo a porto d Adda.. Se ti va lo potremmo iniziare a farlo assieme... Sono etero non c sono doppi fini
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 26/04/2017, 15:13

ciao a tutti e benvenuti

consiglio sempre di aggregarsi a gruppi gia' esistenti cosi' da entrare subito in un ambito "protetto", per quanto riguarda invece jjokerjj consiglio di non tener nascosta questa passione alla compagna ma, invece, di coinvolgerla cosi' da farle vedere la normalita' della cosa senza tenere atteggiamenti carbonari

PS il naturismo casalingo fra estranei mi lascia sempre un po' perplesso
Ciurma del Ticino
Davide1987
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 21:04

Messaggio da Davide1987 » 26/04/2017, 18:02

Mi piacerebbe entrare in un gruppo ma che io sappia A Bergamo non esistono nella mia provincia... Purtroppo Xo mi piacerebbe unirci alla ciurma se è possibile
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/04/2017, 19:06

Ciao e benvenuto,
A Bergamo esistono molti naturisti, un nostro socio ha organizzato a Dalmine presso il ristorante il Carroccio delle cene nudiste e quest'autunno ha intenzione di metterne in piedi un'altra. Alle serate vi partecipano una settantina di persone.... Se nella bergamasca non si è formato un gruppo e solo perchè non vi sono posti dove poter praticare, l'unica spiaggia tollerata e tranquilla nelle vicinanze è Porto d'Adda e lo scorso anno un utente del forum (poi associatosi ad A.N.ITA.) ha proposto di formare un gruppo che presidi la spiaggia, ma non se ne è ftto nulla, vedremo se quest'anno si riuscirà a far qualcosa.
Ti consiglio di seguire il consiglio datoti da Fambros, parlane, il nudo dev'essere vissuto con normalità e con normalità bisognerebbe trattarlo con le persone a noi vicine....
Per la ciurma si faranno sentire loro e, dopo averti fatto il terzo grado, ci saranno buone probabilità che ti accolgno fra loro.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Davide1987
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 21:04

Messaggio da Davide1987 » 26/04/2017, 19:41

Grazie mille in effetti è in peccato che nella eutanasia non ci sia un bel gruppo
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 27/04/2017, 12:22

Ciao Luca,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Effettivamente parlare con la tua compagna delle tue esperienze e del piacere provato praticando del sano naturismo mi sembra l'idea migliore.
È coinvolgendola che potrai suscitare in lei qualche interesse a seguirti (almeno le prime volte), facendole scoprire il benessere di stare al sole in completo relax.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
jjokerjj
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2017, 14:54

Messaggio da jjokerjj » 28/04/2017, 15:52

grazie a tutti per le risposte.in effetti ho intenzione di parlargliene ma volevo fare le cose per gradi nel senso per ora ci siamo limitati ad un pò di nudismo a casa ma dopo poco si sente a disagio e si riveste...vorrei farla acclimatare gradualmente diciamo...anche io son perplesso del naturismo casalingo però voglio andare per piccoli passi nel senso che quelle poche volte che son finito in spiagge nudiste non mi sono sentito così a mio agio da volermi spogliare(forse erano spiagge sbagliate, nel senso che alcuni li cercavano altro) magari acclimatandomi gradualmente la cosa funziona..bah...tentar non nuoce
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 29/04/2017, 1:21

Benvenuto nel forum
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 29/04/2017, 14:41

ciao , benvenuto nel gruppo :)
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
Rispondi